giovedì, 28 Marzo 2024

Numeri in crescita per Destination Italia spinti dal brand di lusso SONO Travel Club

Destination Italia, dopo una stagione estiva molto positiva , tira le somme dell’estate che ha consolidato le tendenze del segmento del lusso, presenti nel mercato già prima della pandemia e perfettamente in armonia con il prodotto e i servizi proposti da Destination Italia con il brand SONO Travel Club.
L’aumento del prezzo medio per pratica, l’attenzione verso il dettaglio, la voglia di vacanza esperienziale unita alla qualità del servizio offerto e, soprattutto, il supporto di partner storici distribuiti su tutto il territorio nazionale hanno permesso a Destination Italia di confermarsi quale punto di riferimento per l’intero mercato mondiale.
“Il ticket medio registrato quest’anno è molto più alto rispetto al passato e questo ci conferma che la strada che abbiamo intrapreso nel voler aumentare la qualità percepita del nostro prodotto e dei nostri servizi sarà un ulteriore volano per il 2022 – dice Roberto Pannozzo, DG di Destination Italia – Affrontiamo questo cammino verso il nuovo anno con molto ottimismo e contiamo di arrivarci con un volume di prenotazioni analogo a quello record registrato alla fine 2019 per il 2020, senza dimenticare che anche la stagione invernale sarà per noi un’ulteriore occasione per farci trovare pronti”.
SONO Travel Club è un brand in crescita, capace di affascinare e attrarre i campioni tradizionali del lusso come Middle East e Russia ma anche mercati in fortissima ascesa quali Europa, soprattutto U.K., e Nord America, che stanno dando vita a nuove tendenze verso il lusso. Le vendite estive di SONO Travel Club hanno interessato non solo ville incantevoli e dimore esclusive, limousine e yacht, ma anche esperienze che sono state confezionate espressamente per un pubblico alto di gamma. Le regioni più richieste sono state – oltre a Toscana e Sardegna – Puglia, Basilicata e Campania, che sempre di più stanno crescendo nella qualità dei servizi offerti.
“Abbiamo registrato una decisa ripresa delle prenotazioni, molte, ovviamente, sotto data e conseguenti alle aperture parziali delle frontiere italiane ai turisti stranieri e ci siamo fatti trovare pronti proponendo soluzioni che i mercati hanno apprezzato – rileva Pannozzo – Le riaperture di alcune frontiere e di alcuni mercati maturi sono state le basi per poter realizzare una programmazione di prodotto studiata per servire una clientela sempre più ampia e aperta all’idea di viaggiare non solo nei mesi estivi. Le prospettive offerte dalle riaperture di Europa e Nord America, oltre a un mercato di prossimità che non smetterà di sorridere al’’Italia, sono state anche il carburante per realizzare un prodotto che ripone ambizioni importanti verso autunno e la fine dell’anno, con la proposta di pacchetti week end insoliti e creativi per celebrare le festività o per Natale e Capodanno”.
Inoltre, Destination Italia ha stipulato le prime ambiziose collaborazioni con i programmi welfare e loyalty di alcune grandi aziende italiane. “La proposta si articola in una serie di prodotti pacchettizzati comprensivi di soggiorni ed esperienze nelle diverse regioni d’Italia – afferma Pannozzo – e non escludiamo ulteriori investimenti in tecnologia per agevolare l’integrazione dei nostri sistemi con gli strumenti in uso sulle principali piattaforme welfare: investire per crescere è l’impulso che muove ogni nostra scelta.
Non abbiamo mai smesso di credere che saremmo ripartiti da dove ci eravamo fermati e adesso che siamo una squadra ancora più determinata e forte non vediamo l’ora di poter soddisfare la grande voglia di Italia che il mondo ha accumulato in tutti questi mesi”, conclude Pannozzo.

www.destinationitalia.com

www.sonotravelclub.com

News Correlate