Dopo aver raggiunto il traguardo delle 500 adv associate e il successo della social web Tv, Open Travel Network lancia la piattaforma ‘Agenzia di Viaggi online'. L'iniziativa è stata presentata durante la 3^ convention di Otn che si è svolta a Civitavecchia a bordo di Costa Pacifica.
La piattaforma consentirà di trasformare l'attuale presenza su internet da vetrina a vera e propria ‘Agenzia di viaggi online'. In questo modo l'adv offrirà un servizio comodo e veloce ed il cliente si sentirà tutelato. La Piattaforma di Otn è collegata al sistema di prenotazione aerea Sabre, al motore di ricerca alberghiero Transhotel e a Costa Crociere. In più, il sistema gestionale Ideal consentirà di inglobare i vari pacchetti dei TO.
"Abbiamo pensato anche alla fidelizzazione del cliente – aggiunge Giorgio Lotti, direttore commerciale del TO – con sistemi che vanno dall'accumulo punti per l'acquisto di servizi, all'assistenza online, al servizio informazioni tramite video-chat. Di fatto, con ‘Agenzia online', l'adv si trova ad essere referente unico e mediatore affidabile e professionale tra il cliente/utente e tutti i proponenti dell'offerta visibile in web attraverso questo sistema". La piattaforma "Agenzia on line" sarà distribuita in forma gratuita sui portali di tutte le agenzie aderenti al network.