giovedì, 25 Aprile 2024

Partnership tra Gruppo Bluvacanze e OTN

Vantaggi per tutta la filiera e per i consumatori finali

Bluvacanze e OTN Open Travel Network hanno siglato un accordo di collaborazione per la creazione di efficienze a vantaggio di tutta la filiera e che potrà consentire ai consumatori di scegliere tra una più ampia gamma di prodotti a prezzi convenienti. Si tratta di una partnership su aspetti operativi, tecnologici, di acquisto dei prodotti, nonché di formazione e aggiornamento della rete agenziale. Consentirà economie e miglioramenti sui principali ambiti del core business: servizi turistici, rapporti con TO e catene alberghiere, compagnie di navigazione, società di autonoleggio, produttori di gift box, ecc. I partner hanno già dato inizio a una collaborazione nel campo degli accordi con i Gds e i TO contrattualizzati dal Gruppo Bluvacanze potranno essere distribuiti dalle agenzie di OTN così come i TO che già intrattengono rapporti con OTN potranno essere commercializzati anche dalle agenzie Bluvacanze e Vivere&Viaggiare. Inclusi il TO Going e I Viaggi del Delfino. Tra i vantaggi di questa  collaborazione: l’incremento dell’assortimento; miglioramento di alcuni servizi centrali offerti alle adv; presentazione ai TO con la capacità di diffondere proposte e campagne in maniera più strutturata; attivazione di sistemi di formazione e aggiornamento più articolati. Inoltre, i consumatori avranno la possibilità di accedere a un più ampio portafoglio di prodotti, in grado di soddisfare le diverse capacità di spesa.
“Siamo sicuri che questa operazione rappresenti un’opportunità di crescita e di sviluppo per noi e per il settore – dice Pino Costanzo, dg del Gruppo Bluvacanze – Due dei principali network italiani hanno deciso di affrontare le prossime stagioni con un impegno collaborativo fattivo, capace di generare valore per le proprie agenzie e ponendosi, una volta di più, come partner distributivo preferenziale in grado di ridurre la complessità commerciale e massimizzare le performance di vendita a vantaggio dei consumatori”.
“Questo accordo – continua Michele Di Stasio, presidente OTN – dà un impulso a sviluppare il sistema di distribuzione del turismo. Si rafforza il meccanismo, per noi già consolidato, di stimolo della domanda attraverso accordi già avviati con importanti organizzazioni nazionali e territoriali che raccolgono diversi bacini di utenza, ai quali faremo pervenire un’offerta turistica mirata e conveniente, prenotabile nelle agenzie dei due network”.

News Correlate