venerdì, 29 Marzo 2024

Nuovo assetto societario per King Holidays

Sviluppare sinergie finalizzate a fornire alle diverse società coinvolte gli strumenti utili per competere con ‘big player’ su scala internazionale: è questo l’obiettivo dell’operazione che ha visto il passaggio di Es Viagens, il principale gruppo turistico portoghese di cui fa parte King Holidays, a Springwater Capital, società di private equity con sede a Ginevra. 

In questo modo, Springwater Capital assume il controllo di un polo strategico composto da società specializzate in diversi ambiti turistici. A ciò si aggiunge un secondo investimento, destinato a collocare Springwater Capital tra i principali operatori della penisola iberica: l’acquisizione di tutte le attività turistiche del gruppo Pullmantur (escluso il ramo crocieristico) ribattezzato con il nuovo brand ‘Wamos’.

Nello specifico: Wamos Air, compagnia dotata di una flotta di 4 Boeing 747 per voli charter e di linea da Madrid per il Messico, Wamos Tour Operator, tra i leader sul mercato spagnolo nell’offerta di pacchetti vacanza ai Caraibi, e Wamos Circuitos, specializzata in tour e circuiti di carattere culturale. A questi si aggiunge Nautalia, rete di agenzie di viaggi di 200 punti vendita, che si sommano alle 120 agenzie facenti capo a TopAtlântico in Portogallo.

“In virtù dei nuovi accordi e del nuovo assetto societario – dice Americo de Sousa, General Manager e fondatore di King Holidays – svilupperemo strategie di medio periodo che puntino a riconfermare la nostra posizione di leadership su destinazioni strategiche, quali ad esempio Spagna continentale e Portogallo, incrementando sensibilmente l’offerta sulla programmazione di lungo raggio”. 

News Correlate