giovedì, 28 Marzo 2024

Nuovo catalogo per Exotic Tour

Exotic Tour, operatore del Quality Group, presenta un catalogo ricco di nuovi tour dedicato a ‘Malesia, Brunei, Filippine e Singapore’. La sezione dedicata alla Malesia, inizia con un tour di gruppo di 9 giorni ‘Emozioni Malesi’ in esclusiva sul mercato italiano con partenza garantita minimo 2 persone ogni sabato, con visita di Kuala Lumpur, Malazza, Cameron Hghlands, Kenyir Lake e Terengganu. Quote da 1.970 euro a persona, con i voli intercontinentali dall’Italia inclusi e sistemazione in camera doppia. Possibilità di estensione mare a Redang o alle selvagge isole di Perhentian.

Originale il programma in esclusiva sul mercato italiano, ‘Two Wheels, Vespa Tour’, che prevede la visita del Borneo a bordo di una Vespa LX150. Partenza e arrivo a Kota Kinabalu, con visita del mercato artigianale di Nabalu, della città di Sandakan, del Sepilok Orangutan Rehabilitation Center, del Bornean Sunbear Conservation Centre, il centro di ricerca sulla specie di orso più piccola al mondo, di Kinabatangan e della Sabah Tea Plantation.

L’itinerario, studiato proprio per essere facilmente percorso dalla due ruote, si svolge con una guida/capo gruppo e con veicoli di supporto che seguono i partecipanti. Viaggio di 7 giorni/6 notti. Quote da 1.380 euro che comprende la Vespa LX150 per due persone, l’itinerario, quasi tutti i pasti. Non inclusi i voli intercontinentali da e per l’Italia.

Riproposti i tour ‘Antiche Colonie e Foreste’, della line QExperience e  parte da Singapore toccando Malacca, Kuala Lumpur e il Parco Nazionale di Taman Negara, e ‘La Via del Te’ che visita Kuala Lumpur, Cameron Highlands, Bukit Merah, Banding e Penang, entrambi di 7 giorni e con guida locale in italiano.

Per completare questa sezione, una serie di minitour, dei quali uno si svolge nella Penisola Malese, ‘Taman Negara Explorer’, incentrato sull’aspetto naturale mentre gli altri 2 si svolgono in Borneo e Brunei.

‘Mystic Borneo’, un viaggio di gruppo con accompagnatore in italiano di 7 giorni che parte de Kuching, capitale del Sarawak verso il Lago Batang Ai, dove si entra in contatto con il gruppo indigeni degli Iban, cacciatori di teste, si visitano anche il Monte Kinabalu e l’area intorno al fiume Kinabatangan” precisa Diego Firenze, Product Manager della destinazione.

Tra i minitour che originano nel Borneo, il più bello dal punto di vista naturalistico è ‘Wild wild Borneo’ di 5 giorni/4 notti, che si svolge nel Tabin Wildlife Reserve, ricca di animali e con fanghi vulcanici e nella Danum Valley, il parco nazionale più bello e selvaggio del Borneo.

Molto ampia la parte dedicata ai soggiorni mare. Tra le tante, a Redang, The Taaras Beach Resort, fronte mare su una suggestiva baia, a Langkawi, il Berjaya Langkawi Beach & Spa, con ben sette categorie di stanze, a Kota Kinabalu, il Gaya Island Resort di Kota Kinabalu, che sorge in un’area marina protetta ed è ideale per i viaggi di nozze. Da Kota Kinabalu è possibile effettuare delle escursioni giornaliere, sul Fiume Garama, per esempio, attraverso piantagioni e mangrovie, al Parco Marino Tunku Abdul Rahman, e ancora un tour tutto in Vespa per scoprire etnie e paesaggi meravigliosi.

A Kuala Lumpur Exotic Tour propone The Chateau, il primo Spa & Organic Resort al mondo che ospita un centro di benessere organico. Anche i cibi sono coltivati in loco e rigorosamente con metodi organici.

Ampia selezione di hotel anche a Singapore mentre la parte dedicata alle Filippine, oltre a soggiorni mare ripropone il viaggio individuale con guida in italiano ‘Banau Rice Terrace’ di 7 giorni, in partenza da Manila (voli intercontinentali esclusi) con visita di Baguio, Sagada, Bontoc e Banaue.

News Correlate