giovedì, 28 Marzo 2024

Originaltour: Oman e Vietnam nei pacchetti di fine anno

Un bilancio dell’anno positivo, anche se i numeri non sono ancora tornati a quelli del 2019. “Alcune delle nostre destinazioni hanno riaperto soltanto ad anno già iniziato e nonostante una buona domanda e una altrettanto soddisfacente vendita, non siamo ancora ai livelli pre-pandemia – commenta Loredana Arcangeli, DG di Originaltour – Abbiamo venduto numerosi itinerari in Oman, abbinati alle isole dell’Oceano Indiano, in particolare Seychelles e Maldive, soprattutto nel caso dei viaggi di nozze che, come prevedevamo, sono ripresi alla grande. L’Oman, che programmiamo da oltre trent’anni, continua a essere richiesto, soprattutto per i sit in coach con piccoli gruppi. Relativamente alla fascia alta, sono molto gettonati gli itinerari della nostra linea Tour Avventura, che prevedono di visitare il paese in modo differente, scoprendo località insolite e con pernottamenti in campi mobili”.
Buoni risultati anche per la Malesia che ha decisamente ripreso soprattutto in versione mare con molte richieste, sempre di viaggi di nozze, per l’eco-isola di Lankayan, nel mare di Sulu, a nord del Borneo Malese, che offre un ambiente intatto ed è da poco parco marino protetto, con una sola struttura, il Lankayan Dive, 24 chalet tutti realizzati con materiali naturali.
“L’estate è stata caratterizzata dai cambiamenti e dagli annullamenti dei voli che hanno causato disagi se non veri e propri problemi alla nostra clientela e in molti casi ci siamo fatti carico anche di pagare gli hotel ai clienti anche se questo sarebbe stato compito delle compagnie aree, che spesso non sono intervenute. Una situazione spiacevole che è stata vissuta anche da altri colleghi TO. Adesso i problemi sono il rapporto Euro-Dollaro che ci penalizza con un cambio sfavorevole e l’aumento dei costi dei voli dovuto alla crisi energetica. Attualmente non stiamo ricorrendo ad adeguamenti prezzi e nemmeno a blocco a pagamento del prezzo del viaggio”, continua Loredana Arcangeli.
In estate, l’operatore ha già inserito online sul suo sito le proposte per le festività di Natale e Capodanno. Per l’Oman, partenze tra il 26 e il 30 dicembre per chi desidera festeggiare l’anno nuovo nel paese, con itinerari a bordo di fuoristrada, capodanno nel deserto ospiti di campi tendati, cenone compreso. Per queste speciali partenze sono inclusi anche i voli da Milano Malpensa con Oman Air. Quote a partire da € 2.790.
Online anche il tour per trascorrere il Capodanno in Vietnam, con un itinerario che tocca tutte le principali località, Hanoi, Ho Chi Minh, Halong Bay, Lang Co, Da Nang e il Delta del Mekong. Si parte da Milano Malpensa il 30 dicembre con volo Korean Airways e rientro l’8 gennaio; la quota parte da € 2.490, con trattamento di pensione completa, guida locale in italiano.
“La nostra filosofia, basata sulla scelta di non ricorrere mai a offerte speciali e a last minute, con gli anni è stata vincente. Ce lo riconoscono le agenzie di viaggi che in Originaltour trovano un alleato affidabile e competente, e la dimostrazione è che lavoriamo con agenzie di viaggi in tutt’Italia” conclude Loredana Arcangeli.
L’operatore sarà presente a TTG Travel Experience (Pad. C3 stand 068) con i nuovi cataloghi dedicati a Oman e Malesia, oltre alle proposte per il Vietnam.

News Correlate