venerdì, 26 Aprile 2024

Ottobre nelle capitali europee con i Viaggi di Boscolo

Viaggi di Boscolo ha pensato a dei soggiorni d’autunno in alcune capitali europee come Budapest, Vienna e Praga o in Belgio. 

Budapest è una delle capitali cosmopolite più belle d’Europa, anello di congiunzione tra oriente e occidente, che offre attrattive per tutti i gusti: bagni termali in grado di rigenerare anima e corpo, monumentali architetture neogotiche, musei e romantiche vedute del Danubio.

Durante il soggiorno, saranno visitati i principali luoghi e simboli della capitale magiara, come Piazza Roosevelt e Piazza degli Eroi, Viale Andrassy, il Castello Vajdhunyad, la Basilica di Santo Stefano, il Mercato Coperto e il Palazzo del Parlamento. Non può mancare una sosta alle famose Terme Gellert. E poi concludere passando per il ponte delle catene, le cui luci riflesse sul Danubio creano una magia di rara suggestione, una delle esperienze più emozionanti della visita della città. 4 giorni a partire da 490 euro a persona.

Vienna e Praga, due facce della Mitteleuropa per due città ricche di fascino e storia, fra palazzi signorili e importanti musei.

Si inizia con Vienna, con il celebre Ring, arteria che ospita importanti attrazioni cittadine e si prosegue nella zona del Prater, per poi recarsi al Castello di Schönbrunn, residenza estiva degli Asburgo e patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

Dopo un’escursione nel Bosco Viennese, si continua con una visita al Museo del Belvedere, alla Chiesa degli Agostiniani, l’Hofburg e il Museo del Tesoro Imperiale degli Asburgo. La sera cena nel quartiere Grinzing.

Hradcany è, invece, il punto di partenza del soggiorno a Praga: nel quartiere del centro del potere politico si trovano il Castello Reale di Boemia, la Cattedrale gotica di San Vito e il Vicolo d’Oro. Dopo aver visitato il quartiere Mala Strana, con l’omonima piazza, si passa al cuore della città, Piazza Venceslao, per raggiungere Piazza della Città Vecchia e i suoi edifici gotici, rinascimentali e barocchi: la torre dell’Orologio Astronomico, la Chiesa di San Nicola, la Chiesa Tyn e palazzo Kinsky; proseguendo fino al famoso Ponte Carlo. 7 giorni a partire da 870 euro a persona.

Quello proposto in Belgio è un viaggio originale e ricco di suggestioni: dall’eleganza discreta e cosmopolita di Bruxelles allo splendore di città d’arte come Gand e Bruges, dalla verde Vallonia fino ai mosaici rocciosi delle Ardenne.
Si parte da Bruxelles e si prosegue con Liegi, Blegny, e i settecenteschi giardini di Annevoie. E poi c’è Dinant, Modave e Lovanio. La visita continua con Gand e Bruges. 6 giorni a partire da 940 euro a persona.

 

 

News Correlate