sabato, 27 Aprile 2024

Partenza d’autunno per la nuova Sport Cruise di Going

La Sport Cruise di Going e La Pelle Azzurra fissa le nuove date d’autunno: la crociera con mental coach e atleti olimpici e paralimpici salpa il 25 ottobre da Genova a bordo di MSC Fantasia per far rotta sulla Spagna e rientrare il 30 ottobre 2023.
Sei giorni e 5 notti di allenamento del mindset per conoscersi, raggiungere il massimo dalle proprie capacità, imparando che un atleta vincente, qualunque sia il suo livello, non fa soltanto leva sulla preparazione fisica e un corretto metabolismo, ma punta su mente, emozioni e soft skills.
“Queste abilità pesano dal 40 all’85% sul risultato finale di una gara – argomenta Sara Haeuptli, co- fondatrice della onlus La Pelle Azzurra e counselor relazionale e coach professionista -: la gestione dell’emotività, così come la preparazione della mentalità alla competizione costituiscono i tre quarti dell’opera”.
Progetto della linea di prodotto Going4Cruise, Sport Cruise è una crociera tematica rivolta a chi voglia migliorare il proprio approccio di raggiungimento degli obiettivi in ambito sportivo, professionistico, amatoriale e agonistico, ma anche manageriale e durante un percorso di studio. Infatti, questo format nella partenza del prossimo ottobre ha suscitato l’interesse di alcune aziende a scopo di team building.
Il programma prevede la partecipazione di una nutrita lista di sportivi professionisti, coinvolti durante le lezioni d’aula.
Ad esempio, Katia Aire, cinquantenne atleta paralimpica del nuoto e di handbike, bronzo a Tokyo 2020: “Quando si parla di prestazione sportiva automaticamente si tende a pensare alla mera prestazione ‘fisica’ – spiega – tuttavia, corpo, mente ed emozioni sono parti indissolubilmente legate a tal punto da rendere le prime degli acceleratori di risultati o scogli insormontabili. Impareremo ad utilizzarli a nostro vantaggio”.
Complessivamente, i training d’aula saranno di due giornate: il 26 e il 29 ottobre più la full immersion serale del giorno della partenza (il 25 ottobre). Durante l’Edutainment Night s’innescherà l’energia di riflessione nei partecipanti.
“Il motore di ogni progetto è l’emozione e avere un sogno è un potente propulsore: partiremo da qui per lasciare sedimentare i desideri, infine definire le modalità per esaudirli durante le lezioni d’aula, dunque agguantare il sogno”, ha detto Alessandro Melchionna, anch’egli co- fondatore de La Pelle Azzurra.

Per Going, la Sport Cruise rappresenta un progetto in linea con la strategia di arricchimento dei contenuti per ogni viaggio del proprio carnet di “avventure” di conoscenza. Gli atleti presenti durante la crociera, salvo convocazioni di gare nazionali per le quali sono richiesti:
 Katia Aere, bronzo Tokyo 2020 e campionati del mondo di Handbike
 Ivan Territo, campione italiano Paraduathlon
 Fabrizio Pagani, 6 world record in Apnea dinamica diversamente abili
 Giada Andreutti, national team Olimpiadi Pechino 2022 in Bob singolo e doppio
 Veronica Frosi, atleta paralimpica vicecampionessa italiana di crono nell'Handbike e la più giovane handbiker in Europa; prima gara con la maglia azzurra e podio in Coppa del Mondo di paraciclismo 2023
 Sara Brogiato, maratoneta piemontese con alcune presenze in nazionale per le gare: Cross Europei, Mezza maratona mondiale, Coppa Europa 10mila
 Annalisa Cozzarini, vogatrice titolo italiano National Team Coastalrowing
 Cristina Nuti, triatleta, prima donna al mondo affetta da sclerosi multipla a completare un Ironman

News Correlate