venerdì, 29 Marzo 2024

Pellegrinaggio in Terra Santa con Rusconi Viaggi

Rusconi Viaggi propone un pellegrinaggio in Terra Santa in programma dal 12 al 19 marzo prossimo. L'itinerario prevede, il primo giorno, il ritrovo dei partecipanti in aeroporto a Milano Malpensa per la partenza del volo di linea per Tel Aviv. All'arrivo, incontro con la guida e partenza per la Galilea. Sistemazione in albergo. Durante la mattinata del secondo giorno è in programma l'escursione al Monte Tabor (Basilica della Trasfigurazione) con sosta a Cana. Il visita di Nazareth.
Il viaggio prosegue poi con l'escursione attorno al Lago di Tiberiade. Il quarto giorno si parte per la Giudea. Fermata al Monte Carmelo per la visita del Santuario di Stella Maris. Nel pomeriggio, sosta a Cesarea Marittima e visita di Ein Karem. Arrivo a Betlemme in serata. La mattina seguente si visita il Monte Sion. La tappa successiva del viaggio è il Monte degli Ulivi il pomeriggio è invece dedicato alla visita della Gerusalemme antica. Il settimo giorno si parte per il deserto di Giuda. Sosta a Betania e el pomeriggio rinnovo delle promesse battesimali a Qasr El Yahud, località sul fiume Giordano. Si prosegue con la visita degli scavi di Qumran e con una sosta sulle rive del Mar Morto. L'ultimo giorno è infine dedicato alla visita della Gerusalemme moderna. Trasferimento all'aeroporto di Tel Aviv e partenza per il rientro in Italia.
Per questo pellegrinaggio il TO propone quote pari a 1.150 euro a persona (più 35 euro per la quota d'iscrizione). Il prezzo comprende: viaggio aereo in classe turistica con voli di linea Meridiana, tasse aeroportuali adeguamento carburante, trasferimenti, visite ed escursioni da programma (inclusi ingressi), guida/accompagnatore locale cristiano parlante italiano autorizzato dalla Commissione Pellegrinaggi in Terra Santa, auricolari per facilitare l'ascolto della guida, alloggio in case religiose o alberghi 4 stelle in camere a 2 o 3 letti con servizi, trattamento di pensione completa dal pernottamento del primo giorno alla cena dell'ultimo, assicurazione medico/bagaglio e annullamento viaggio, mance (USD 50 a persona) e materiale supporto viaggio.

 

News Correlate