In Terra Santa tornano i pellegrinaggi dell’Orp
10 Marzo 2025, 11:45
L’Opera Romana Pellegrinaggi annuncia il ritorno in Terra Santa. Il primo ‘pellegrinaggio di speranza’ è partito oggi, 10 marzo, da Roma e vedrà come primi pellegrini una delegazione di sacerdoti e religiosi romani, accompagnati da suor Rebecca Nazzaro, direttrice dell’Opera Romana Pellegrinaggi. A scandirne i tempi, gli incontri con la comunità cristiana locale a Betlemme, Gerusalemme e Gerico, per rinnovare la comunione tra la Chiesa di Roma e la Chiesa Madre di Gerusalemme.
“La ripartenza dei pellegrinaggi verso Gerusalemme è un segno di speranza e di unità per tutta la Chiesa – afferma suor Rebecca Nazzaro – Vogliamo che ogni pellegrino possa sentirsi parte delle comunità che incontra, contribuendo al contempo al sostegno dei nostri fratelli e sorelle cristiani in Terra Santa. Così attraverso i pellegrinaggi potremo rafforzare la fede comune nella comunione”.
Opera Romana Pellegrinaggi ha già diverse proposte per la Terra Santa con partenze da Pasqua in poi, e date calendarizzate per tutto il 2025. Queste le prossime partenze da Roma e dai principali aeroporti italiani in collaborazione con ITA Airways: Pasqua in Terra Santa 18-22 aprile; Terra Santa 5 giorni con Gerusalemme, Betlemme e Masada, 30 aprile – 4 maggio; Terra Santa 8 giorni con Galilea, Giudea e Masada, 22 – 29 maggio; Terra Santa e Giordania 8 giorni, 26 maggio – 2 giugno: Terra Santa 5 giorni con Galilea e Giudea, 25 – 29 giugno.