lunedì, 23 Dicembre 2024

Proposte gourmet in Europa con Le Vie del Nord

Si amplia la programmazione de Le Vie del Nord che, grazie al lavoro della Program Manager, Maria Teresa Omedè, propone itinerari espressamente dedicati agli amanti del gusto. 

“Abbiamo già affinato numerose proposte incentrate sull’enogastronomia che spaziano in tutta Europa ma continuiamo a lavorare per mettere a punto qualche ulteriore novità. L’enogastronomia è un argomento di forte richiamo in ambito turistico e la clientela sempre più sceglie le destinazioni in base alla qualità ed alle opportunità che possono sperimentare. Perché non ricavarne qualcosa ad hoc, allora?”, spiega Maria Teresa Omedè.

I percorsi gastronomici spaziano affrontando tutte gli aspetti possibili: visite ad aziende agricole biologiche, micro birrifici, produttori di vini, cene in ristoranti di pregio o sperimentazione dello street food, passaggi in distillerie ma, anche, corsi di cucina e degustazioni di prodotti tipici, senza mai tralasciare la scoperta del territorio e la conoscenza della cultura locale.

Tra i tour proposti, ‘Norvegia Fly & Drive – The Culinary Route, un assaggio del Sognefjord’, partenze dal 1/5/2016 al 30/9/2016 ; durata: 4 giorni e 3 notti e quote da 995 euro, compresi voli aerei con KLM, noleggio auto, due cene e pernottamenti;

‘Uzbkistan sapori, colori e storia – Corsi di cucina uzbeka’, partenze marzo, giugno, agosto, ottobre 2016, ogni giovedì; durata: 8 giorni e 7 notti e quote da 1.575 euro, compresi voli aerei con Turkish Airlines, in pensione completa, e cinque lezioni di cucina con differenti tematiche;

‘Spagna Fly & Drive – Castilla e Rioja con i suoi vini – Vini e villaggi ricchi di storia’, partenze dal 1/4/2016 al 31/10/2016; durata: 6 giorni e 5 notti con quote da 840 euro, compresi voli aerei con Alitalia/Iberia, noleggio auto e pernottamenti:

‘Islanda in breve: meravigliosa natura e cucina’, partenze da giugno a settembre; durata: 8 giorni e 7 notti possibilità di tour in self fly & drive o con guida ed autista. Ogni sera previste cene gourmet alla scoperta dei prodotti e delle singolari peculiarità della gastronomia locale.

www.leviedelnord.com 

News Correlate