venerdì, 19 Aprile 2024

Quality Group, 100 mln di fatturato nel 2011

Grandi performance per Suadfrica, India, Peru, Cuba, Indocina e Russia

Nel 2011 Quality Group ha sfiorato i 100 milioni di euro di fatturato: 98.577.000 è la cifra di chiusura anno, che registra un lieve calo del 3% nell'outgoing rispetto all’anno precedente.
“Un risultato più che positivo per il Consorzio che ha saputo compensare i cali lasciati da alcune destinazioni. Per Mistral Tour, per esempio, i decrementi del bacino Mediterraneo e del Giappone, sono stati compensati dalle ottime performance di India (+8%), del Sud Est Asiatico (+16%), grazie a buone vendite per Birmania e Vietnam, del Messico (+77%) e del Perù (+55%) – commenta Marco Peci, direttore commerciale di Quality Group – All’interno del Consorzio, Il Diamante è l’operatore che ha raggiunto la performance più alta: + 22% rispetto al fatturato precedente”.
“Ottima la crescita di Cuba (+29%), prodotto di punta insieme al Brasile di Brasil World (l’operatore registra un + 14% rispetto al 2010) mentre Europa World mantiene gli stessi risultati del 2010. L’operatore ha un po’ risentito del calo delle vendite sulla Turchia, che resta comunque il prodotto trainante di Europa World, compensato però dalle crescite della Scozia (+191%) dell’Irlanda (+27%) e del raddoppio del Portogallo”, aggiunge Peci.
Nel 2011 il catalogo Africa Australe è quello che ha prodotto di più in termini di fatturato con grande crescita del Sudafrica (+23,5%). Al secondo posto il catalogo dedicato agli Stati Uniti, seguito da India e da Cina.
“L’anno è cominciato meglio di quanto ci si potesse aspettare data la situazione del mercato. Le recenti positive evoluzioni nel consorzio, volte ad implementare la qualità dei nostri prodotti, ci mettono in condizione di iniziare il nuovo anno con la consapevolezza di avere ulteriormente migliorato la nostra squadra rendendola più coesa e convergente negli obiettivi. I tre nuovi marchi facenti parte del gruppo, Exotic Tour, Latitud Patagonia e Discover Australia, che si aggiungono a Mistral Tour, Il Diamante, Brasil World, America World ed Europa World, sono frutto di questa continua ricerca”, conclude Peci.

 

News Correlate