Novità in cantiere per il 2013 di Quality Group, tra cui le presentazioni in 3D di destinazioni importanti come Africa, India, Stati Uniti e Russia; la formazione agli adv e il nostro nuovo sistema di Dynamick Packaging, Aladyn. "Siamo soddisfatti anche del fatto che nel 2012 abbiamo chiuso un fatturato sulla stessa linea del 2011, con una flessione inferiore all’1%, precisamente a – 0,58%” ha affermato Marco Peci direttore commerciale del TO.
Quality Group ha superato un anno competitivo come il 2012, in un contesto di forte calo dell’economia e di riduzione della capacità di spesa degli italiani. Un anno che ha visto l’ingresso di 3 nuovi imprenditori e di altrettanti nuovi brand nel Consorzio, Latitud Patagonia, Discover Australia ed Exotic Tour, che hanno migliorato considerevolmente la qualità, la flessibilità e il dinamismo dell’offerta su Argentina, Australia, Cile, Indonesia e Malesia.
“Il nostro rapporto con le adv su queste destinazioni è migliorato, tanto che l’introduzione dei nuovi marchi non ha comportato cambiamenti al nostro fatturato di quelle destinazioni. Tutto è andata oltre le nostre più rosee aspettative. Oggi il consorzio è più coeso ed è ancora più fortemente indirizzato verso una meta comune.
“Seguendo l’ordine del fatturato più alto realizzato dai primi 10 cataloghi del Quality Group, che rappresentano il 74% del fatturato totale del Consorzio – ha aggiunto Peci – al primo posto c’è Africa Australe, seguita da India, Sud Est Asiatico, Cina, Stati Uniti, Medio Oriente, Perù, Russia, Africa Equatoriale e Argentina. La destinazione più in crescita in assoluto nel 2012 è stata l’India. In generale il 2012 è stato un anno durante il quale si sono viste un po’ tutte le tendenze, i clienti hanno prenotato all’ultimo momento o in advanced booking. Tra le novità nel 2013, abbiamo scelto il blocco dell’adeguamento valutario e la cancellazione fino all’ultimo senza rischi su molti dei nostri cataloghi e abbiamo arricchito alcuni prodotti a cominciare da Kenya e Tanzania che uscirà entro fine mese. Già in distribuzione sono Cina, Perù-Galapagos e Bolivia, Russia, Vicino Oriente, Giappone, Malesia, Messico e Indonesia. A breve anche i cataloghi Stati Uniti, Turchia, Scozia e Irlanda, Spagna Portogallo e Brasile. Il 2013 sarà anche l’anno della svolta del Quality Group dal punto di vista telematico, con il lancio, il 18 febbraio, del nuovo sistema di Dynamick Packaging, Aladyn”.
Tags:quality group