martedì, 23 Aprile 2024

Quality Group, 2012 si chiude alla pari rispetto al 2011

Aladyn, il nuovo sistema di dynamic packaging, sarà lanciato il 18 febbraio

Novità in cantiere per il 2013 di Quality Group, tra cui le presentazioni in 3D di destinazioni importanti come Africa, India, Stati Uniti e Russia; la formazione agli adv e il nostro nuovo sistema di Dynamick Packaging, Aladyn. "Siamo soddisfatti anche del fatto che nel 2012 abbiamo chiuso un fatturato sulla stessa linea del 2011, con una flessione inferiore all’1%, precisamente a – 0,58%” ha affermato Marco Peci direttore commerciale del TO.
Quality Group ha superato un anno competitivo come il 2012, in un contesto di forte calo dell’economia e di riduzione della capacità di spesa degli italiani. Un anno che ha visto l’ingresso di 3 nuovi imprenditori e di altrettanti nuovi brand nel Consorzio, Latitud Patagonia, Discover Australia ed Exotic Tour, che hanno migliorato considerevolmente la qualità, la flessibilità e il dinamismo dell’offerta su Argentina, Australia, Cile, Indonesia e Malesia.
“Il nostro rapporto con le adv su queste destinazioni è migliorato, tanto che l’introduzione dei nuovi marchi non ha comportato cambiamenti al nostro fatturato di quelle destinazioni. Tutto è andata oltre le nostre più rosee aspettative. Oggi il consorzio è più coeso ed è ancora più fortemente indirizzato verso una meta comune.
“Seguendo l’ordine del fatturato più alto realizzato dai primi 10 cataloghi del Quality Group, che rappresentano il 74% del fatturato totale del Consorzio – ha aggiunto Peci – al primo posto c’è Africa Australe, seguita da India, Sud Est Asiatico, Cina, Stati Uniti, Medio Oriente, Perù, Russia, Africa Equatoriale e Argentina. La destinazione più in crescita in assoluto nel 2012 è stata l’India. In generale il 2012 è stato un anno durante il quale si sono viste un po’ tutte le tendenze, i clienti hanno prenotato all’ultimo momento o in advanced booking. Tra le novità nel 2013, abbiamo scelto il blocco dell’adeguamento valutario e la cancellazione fino all’ultimo senza rischi su molti dei nostri cataloghi e abbiamo arricchito alcuni prodotti a cominciare da Kenya e Tanzania che uscirà entro fine mese. Già in distribuzione sono Cina, Perù-Galapagos e Bolivia, Russia, Vicino Oriente, Giappone, Malesia, Messico e Indonesia. A breve anche i cataloghi Stati Uniti, Turchia, Scozia e Irlanda, Spagna Portogallo e Brasile. Il 2013 sarà anche l’anno della svolta del Quality Group dal punto di vista telematico, con il lancio, il 18 febbraio, del nuovo sistema di Dynamick Packaging, Aladyn”. 

News Correlate