giovedì, 28 Marzo 2024

Quality Group, nel 2016 i passeggeri sono cresciuti del 15,2%

“È l’anno più importante della nostra storia: l’avevo già annunciato quando abbiamo presentato l’accordo 2017 con il Touring Club Italiano ma ora, dati alla mano, lo confermo con grande soddisfazione”. É il commento di Marco Peci, direttore Commerciale Quality Group, che ha archiviato un ottimo 2016. I passeggeri sono aumentati del +15,2% ed Quality Group si conferma leader nelle vendite di viaggi da catalogo, di gruppo ed individuali, con una forte crescita del taylor made. 

“La crescita è stata omogenea sino a settembre quando c’è stata una forte accelerazione che ci ha allontanato dalle previsioni con uno scarto in positivo del +3% dalle stime più recenti e del +10% per quanto messo a budget a inizio anno. I risultati più importanti provengono da Il Diamante e America World che hanno avuto crescite oltre il 25% grazie a destinazioni come Nord Europa, Africa Australe, Russia, Canada, Usa.

Oltre alle nostre mete tradizionali c’è stata una forte crescita dei prodotti monografici dedicati al mare come l’Oceano Indiano ed i Caraibi – commenta Peci – Vistoso il calo sul Brasile, per via delle Olimpiadi e per l’allarme zika a fronte però di un grande aumento di Cuba e del Centroamerica. Interessante la vendita dei nuovi prodotti di Europa World, come le Azzorre e la Macaronesia. Mistral Tour in aumento del +16%, con crescite soprattutto sul Giappone, Sud Est Asiatico e Perù mentre in leggera flessione le destinazioni del sub continente indiano. Latitud Patagonia registra un +14% con un Cile ed una Bolivia che decollano, così come Exotic Tour con + 22% e Discover Australia con +24%. Siamo decisamente ottimisti, il 2017 si è infatti aperto con lo stesso trend positivo del 2016, ma siamo solo all’inizio”, conclude Marco Peci.  

News Correlate