martedì, 16 Aprile 2024

Rivoluzione in arrivo con la nuova piattaforma di prenotazione di Albatravel

La nuova piattaforma di prenotazione albatravel.com è ufficialmente online. L’azienda, che per prima ha lanciato sul mercato uno strumento di prenotazioni on line completamente dedicato alle agenzie di viaggi, ha atteso prima di rilasciare la versione definitiva allo scopo di affinarla ulteriormente, ma è ora orgogliosa di presentare una nuova tecnologia in grado di innovare il settore e rivoluzionare la realtà delle prenotazioni per le agenzie di viaggi.
“Il mondo intorno a noi evolve vorticosamente, la tecnologia corre trasformando giorno dopo giorno le modalità in cui i viaggi vengono proposti. La piattaforma vuole essere un reale strumento a beneficio delle agenzie clienti che oggi dispongono di un prodotto unico grazie all’Intelligenza Artificiale, che permetterà loro di incrementare l’offerta e i volumi di vendita”, commenta Luca Riminucci, Direttore Vendite di Albatravel – WHL.
Si tratta di un sistema stabile e affidabile, non solo a parole. Per chi fa l’agente di viaggio, l’ottimizzazione dei tempi di fronte al cliente è fondamentale, per questo la stabilità di un sistema diventa strategica per un utilizzo quotidiano della piattaforma. La nuova interfaccia è più bella e leggibile, con schede hotel dalle informazioni complete e con la geolocalizzazione delle strutture, per una ricerca ancora più precisa.
I risultati della ricerca sono i migliori e, grazie a tecnologie sviluppate dall’azienda stessa, senza ripetizioni inutili di strutture o tipologia di camere, ma soprattutto veloci come mai prima e senza inutili attese. Il nuovo sistema di filtri dei risultati di ricerca personalizzati consente alle agenzie di proporre ai clienti proprio quello che stanno cercando e, una volta selezionata una soluzione, non ci saranno sgradite sorprese perché la disponibilità è sempre
reale. Sul piano dell’offerta, invece, il nuovo sistema si interfaccia ora con molti più fornitori – anche locali – e catene alberghiere selezionate, tramite tecnologie all’avanguardia, per avere una maggiore scelta e prezzi senza confronti.
Per ora è possibile accedere alla nuova piattaforma per prenotare hotel, voli, treni, trasferimenti e activities ma a breve saranno disponibili anche i tour e itinerari nel mondo, l’autonoleggio, i pacchetti volo/hotel e le assicurazioni. Il dipartimento IT, infatti, composto da programmatori, grafici e designer, lavora costantemente per progettare novità e aggiornamento dei prodotti.
Assieme alla piattaforma, Albatravel ha anche presentato il nuovo marchio, per accompagnare il cambiamento con un nuovo modo di presentarsi, più moderno e più adeguato ai tempi e alla rivoluzione digitale che la vede protagonista, per renderla ancora più riconoscibile e unica.
“Invitiamo tutte le agenzie ad unirsi a quella che noi definiamo la ‘rivoluzione’ Albatravel, e a provare subito i vantaggi di un operatore sicuro e affidabile, che opera da più di 30 nel settore e che ha deciso di affidarsi alle più avanzate tecnologie al servizio delle agenzie”, aggiunge Riminucci.

News Correlate