venerdì, 29 Marzo 2024

Robintur al top tra i migliori datori di lavoro per le donne in Italia

C’è anche Robintur tra i 51 migliori datori di lavoro per le donne in Italia. Il Gruppo turistico di proprietà di Coop Alleanza 3.0 ha ottenuto il primo posto tra le imprese del settore Viaggi e Vacanze nella ‘Italy’s Best Employers for Women’, classifica indipendente stilata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, che ha valutato ben 2000 tra le aziende italiane e multinazionali più importanti dello Stivale. L’indagine, diffusa da Repubblica Affari e Finanza, ha raccolto e ponderato le opinioni espresse sui social da dipendenti e consumatori in modo più autentico e immediato, oltre che quelle presenti su blog, forum, portali di news e video.

Nell’ambito dei Servizi, Robintur Travel Group ha totalizzato un punteggio pieno di 100 punti su 100, ponendosi al primo posto nella classifica per il settore Viaggi e Vacanze. Il Gruppo è attivo con una rete integrata di circa 300 agenzie di viaggi con le insegne Robintur e Viaggi Coop, nel turismo per gruppi e nel business travel, con una forte presenza femminile: l’89% dei dipendenti e degli agenti della rete sono donne, come pure il 78% del gruppo dirigente allargato.

A quanto emerge dalla classifica stilata da ITFQ, Robintur mette in atto la parità di genere da molti punti di vista, in tre macro-aree: cultura d’impresa (su temi come lo smart working, la flessibilità dell’orario di lavoro, il clima lavorativo, la correttezza del proprio responsabile); pari opportunità (parità di diritti per le donne, quote femminili, divario di retribuzione, opportunità di avanzamento); carriera (promozione della formazione, prospettive di lavoro, percorso professionale).

“La centralità della persona fa profondamente parte della nostra cultura di impresa e dei nostri valori – sottolinea Tina Giglio, direttore Rete, Personale e Organizzazione di Robintur Travel Group – sono proprio questi i principi e lo stile di gestione che cerchiamo di mettere in pratica ogni giorno, per valorizzare uomini e donne e fare il nostro lavoro al meglio”.

News Correlate