domenica, 17 Ottobre 2021

Robintur miglior datore di lavoro in Italia nel settore ‘Viaggi e Vacanze’

Robintur Travel Group è l’azienda italiana nel settore Viaggi e Vacanze in cui si lavora meglio. È quanto rileva la classifica ‘Top Job – Best Employers 2021’ dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, l’ente indipendente, leader europeo nei test e sigilli di qualità, che ha individuato le 300 imprese del Belpaese meritevoli del proprio ‘bollino’. La ricerca, pubblicata sull’ultimo numero di Repubblica Affari & Finanza, ha coinvolto 2 mila aziende con il maggior numero di dipendenti in Italia, e analizzato 438 milioni di fonti on line, valutando le opinioni espresse sul social media, blog, forum, portali news, video da migliaia di persone, dipendenti e consumatori.

Il riconoscimento attesta le buone condizioni lavorative e le possibilità di crescita dei dipendenti, fattori chiave non solo dal punto di vista etico ma anche strategico, che si traducono nella capacità di attrarre, mantenere e valorizzare i migliori cervelli.

È la terza volta che Robintur emerge dalle rilevazioni dell’Istituto: a giugno era risultata la “digital star” del settore tra le imprese con le migliori valutazioni sul web, e a settembre aveva guadagnato il primo posto tra i datori di lavoro per le donne, sempre nell’ambito dei servizi, per la categoria Viaggi e vacanze. In tutti e tre i casi, il gruppo di proprietà di Coop Alleanza 3.0 ha ottenuto un punteggio pieno di 100 punti su 100.

Robintur Travel Group ha sede a Bologna è attivo con una rete integrata di circa 300 agenzie di viaggi con le insegne Robintur e Viaggi Coop, nel turismo per gruppi e nel business travel, con la controllata BTExpert.

News Correlate