giovedì, 28 Marzo 2024

Robintur Travel Group chiude 2019 in crescita e rafforza Marketing e Commerciale

Giro d’affari in crescita, nel 2019, per Robintur Travel Group, che chiude il preconsuntivo con vendite per 305 milioni realizzate dalla rete diretta e dalla società controllate, con le insegne Robintur e Viaggi Coop. Un risultato positivo, legato anche alle operazioni di acquisizione e partnership siglate con Cherry Travel di Vignola e Orchidea Viaggi di Milano. Mentre il gruppo turistico apre il nuovo anno con un ulteriore rafforzamento della strategia e del team marketing e commerciale.

La direzione Marketing e sistemi informativi di Gruppo è stata affidata da gennaio a Roberto Ciacci, in forze alla società da 2018 dopo una precedente esperienza nel settore tour operating e hotellerie come direttore Marketing e Comunicazione del gruppo Eden Viaggi. Ciacci è stato Head of Digital Marketing di Automobili Lamborghini (gruppo Audi-Volkswagen), Digital Project Manager del centro di supercalcolo interuniversitario CINECA e responsabile dell’assistenza tecnica ai clienti dell’Internet Service Provider NETTuno. E’ inoltre docente di Digital Strategy della Bologna Business School dell’Università di Bologna.

Ciacci, che ha seguito il lancio dei nuovi siti www.robintur.it e www.robinturtravelgroup.it, online da inizio anno, avrà il compito di dare gambe al nuovo piano strategico di Gruppo e proseguire lo sviluppo dell’ecosistema digitale di Robintur e della sua strategia omnicanale.

Si rafforza anche la strategia commerciale di Via con noi, la società di Robintur Travel Group con sede a Napoli che opera nel segmento leisure e del turismo organizzato per la rete delle agenzie affiliate al gruppo. Giorgio Lotti, classe 1963, ha assunto a gennaio l’incarico di direttore commerciale: supporterà la ricerca e costruzione del prodotto, e lo sviluppo della rete delle agenzie partner di Robintur nei territori di competenza, in vista di una nuova stagione di crescita dell’azienda.

Nato a Roma, Lotti ha maturato una lunga esperienza professionale nel settore in Italia e all’estero, che lo ha portato alla guida commerciale di importanti tour operator come, da ultimi, Valtur, Star Travel Network e Futura Vacanze.

Affiancherà Giuseppe Ambrosino, AD e socio fondatore di Via con noi, che dal 2006 si occupa di estendere l’affiliazione a marchio Robintur e i suoi servizi nel Centro e Sud Italia, di promuovere il territorio con attività di incoming e potenziare la programmazione del gruppo con partenze da porti e aeroporti del mezzogiorno nonché la linea di prodotto Mare Italia.

News Correlate