Fino al prossimo mese di ottobre, Rusconi Viaggi consiglia il breve soggiorno in Giordania 'Petra Express' con partenze in programma ogni martedì da Milano, Roma, Venezia e Bologna. Il viaggio, con guida parlante italiano, è garantito con un minimo di 2 partecipanti.
Nello specifico, il programma proposto dal TO, della durata di 5 giorni e 4 notti, prevede la partenza per Amman con volo di linea. All'arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo.
Il secondo giorno si parte per il sud della Giordania percorrendo la panoramica Via dei Re. Sosta a Madaba per ammirare il mosaico della Terra Santa nella Chiesa di San Giorgio. Si prosegue con la visita del memoriale di Mosè sul Monte Nebo e del castello medievale di Kerak. Arrivo a Petra in serata.
L'intera giornata successiva è poi dedicata alla visita della capitale nabatea, una delle città più scenografiche del Mondo e Patrimonio UNESCO. In mattinata si visiteranno il Siq, il Tesoro, il Teatro e le Tombe Reali. Pomeriggio libero per visite individuali con possibilità di visitare il Monastero di El Deir.
Il quarto giorno si parte quindi per Beidha (Piccola Petra) e visita del sito. Proseguimento per il deserto del Wadi Rum, noto per l'epopea di Lawrence d'Arabia, un immenso scenario lunare che sorprende i viaggiatori con paesaggi di rara bellezza. Escursione nel deserto in fuoristrada. Al termine partenza per Amman con arrivo in serata.
La mattina seguente è infine previsto il trasferimento in aeroporto per il volo di rientro per l'Italia.
Per questa soluzione, Rusconi Viaggi propone quote a partire da 660 euro a persona per la formula comfort 4* e da 740 euro per la formula deluxe.