mercoledì, 24 Aprile 2024

Rusconi Viaggi propone ‘Petra Express’ da 660 euro

Fino al prossimo mese di ottobre, Rusconi Viaggi consiglia il breve soggiorno in Giordania 'Petra Express' con partenze in programma ogni martedì da Milano, Roma, Venezia e Bologna. Il viaggio, con guida parlante italiano, è garantito con un minimo di 2 partecipanti.
Nello specifico, il programma proposto dal TO, della durata di 5 giorni e 4 notti, prevede la partenza per Amman con volo di linea. All'arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo.
Il secondo giorno si parte per il sud della Giordania percorrendo la panoramica Via dei Re. Sosta a Madaba per ammirare il mosaico della Terra Santa nella Chiesa di San Giorgio. Si prosegue con la visita del memoriale di Mosè sul Monte Nebo e del castello medievale di Kerak. Arrivo a Petra in serata.
L'intera giornata successiva è poi dedicata alla visita della capitale nabatea, una delle città più scenografiche del Mondo e Patrimonio UNESCO. In mattinata si visiteranno il Siq, il Tesoro, il Teatro e le Tombe Reali. Pomeriggio libero per visite individuali con possibilità di visitare il Monastero di El Deir.
Il quarto giorno si parte quindi per Beidha (Piccola Petra) e visita del sito. Proseguimento per il deserto del Wadi Rum, noto per l'epopea di Lawrence d'Arabia, un immenso scenario lunare che sorprende i viaggiatori con paesaggi di rara bellezza. Escursione nel deserto in fuoristrada. Al termine partenza per Amman con arrivo in serata.
La mattina seguente è infine previsto il trasferimento in aeroporto per il volo di rientro per l'Italia.
Per questa soluzione, Rusconi Viaggi propone quote a partire da 660 euro a persona per la formula comfort 4* e da 740 euro per la formula deluxe.

News Correlate