giovedì, 28 Marzo 2024

Ecco la Russia del Diamante tra Rivoluzione d’Ottobre e paesaggi naturali

Si apre con un grande viaggio evento la nuova edizione del catalogo ‘Russia, Kazakistan e Bielorussia’ del Diamante, operatore del Quality Group. Si tratta dei ‘100 anni dalla Rivoluzione d’ottobre, da Leningrado a Mosca Sovietica’, che in 7 giorni, oltre alle visite classiche di San Pietroburgo e Mosca, prevede tour tematici che ripercorrono i passi salienti di questa ricorrenza. A San Pietroburgo si fa un percorso tematico nella storia russa di fine Ottocento e primo Novecento, che inizia alla stazione Finlandia, dove Lenin tenne la sua prima arringa e ad altri luoghi simbolici, compresa la visita al leggendario incrociatore Aurora che diede inizio alla Rivoluzione d’ottobre. Il tour costa 1.250 euro a persona, con partenze il 25 aprile, l’1 e il 15 agosto, il 12 settembre e il 6 novembre (proprio in occasione del centenario della Rivoluzione, il 7 novembre) e comprende i voli da Milano Malpensa, la sistemazione in camera doppia in hotel, trattamento di prima colazione, le visite, la guida italiana sul posto.

Per tutti i suoi viaggi di gruppo in esclusiva, Il Diamante propone il soggiorno a Mosca all’Hotel Hilton Moscow Leningradskaja 5*. Seguono poi i cavalli di battaglia del Diamante, ‘Splendori di San Pietroburgo e Mosca’ di 7g/6n con quota da 1.140 euro, in mezza pensione, e partenze settimanali da aprile; ‘Gran Tour della Russia’, che oltre a Mosca, San Pietroburgo e le città del’Anello d’Oro, prevede anche tappe sul Volga. In tutto 11g/10n da 1.965 euro a persona.
Molto importante la sezione dedicata alle crociere sul Volga, a bordo di tre navi molto diverse tra loro. ‘I colori del Volga’, da San Pietroburgo a Mosca di 11g/10n, si svolge a bordo della motonave Tolstoj, con quote da 1.965 euro a persona. Per chi vuole una crociera di lusso, c’è la motonave Volga Dream con il programma ‘Le Perle del Volga’ di 8g/7n da Mosca a San Pietroburgo, a partire da 2.050 euro a persona. Nella quota sono inclusi i voli a/r dall’Italia.

News Correlate