Ruta 40 propone due pacchetti per il Sudamerica. Con il primo, “Perù Misterioso”, (partenza il 14 giugno 2008) il TO propone un viaggio di 14 giorni / 13 notti per assistere ad una delle feste più spettacolari in Sud America: la Festa del Inti Raymi. Previsto anche un tour completo del Perù: Lima, Paracas e le isole Ballestas, Nazca, Arequipa, Cañon del Colca, Puno con il Lago Titicaca, Cuzco, la Valle Sacra degli Inca ed infine la spettacolare Machu Picchu.
La quota di 2.998 euro a persona in camera doppia comprende: voli intercontinentali Iberia ed interno Lanperù, in classe economica, sistemazione in alberghi di categoria superior, pasti, tutti i trasferimenti da per aeroporti/stazioni terminal/stazioni treno,biglietti di ingresso inclusi la Festa dell’Inti Raymi e Boleto Cuzco – assistenza, escursioni di gruppo con guide locali in italiano. Escluse tasse aeroportuali e tasse di uscita, quota d’iscrizione eassicurazione.
In alternativa Ruta 40 propone un itinerario nel nord-ovest argentino, lontano dai circuiti tradizionali di massa. Wine Resort e bodeguas del vino Torrontes, una giornata di campagna in una tipica Finca, paesini ancestrali, vallate, saline e quebradas alla scoperta della Puna, con possibilità di estensioni (trekking a Iruya o tour nel deserto di Atacama. Il viaggio della durata di 15 giorni / 14 notti costa 3269 euro a persona in camera doppia. La quota comprende: voli intercontinentali ed interni Aerolineas Argentinas, in classe economica, sistemazione in alberghi di categoria superior, pasti come da programma, trasferimenti da per aeroporti, biglietti di ingresso inclusi assistenza di personale locale qualificato.