L’Indocina incanta viaggiatori di tutto il mondo, pronti a scoprire le meraviglie del Vietnam, la Cambogia e il Laos. Evolution Travel propone pacchetti su misura e tour di gruppo per scoprire questo territorio affascinante e pieno di sorprese. Fondamentale è prenotare in anticipo, in quanto non esistono last minute per queste destinazioni e organizzarsi considerando la variabilità del clima, che cambia da zone molto calde e umide a zone in cui la temperatura scende molto.
Il Vietnam, con le sue dinamiche metropoli come Hanoi e Ho Chi Minh City, accoglie i visitatori con un mix unico di modernità e tradizione. Le sue meraviglie naturali, come la Baia di Ha Long e le terrazze di riso di Sapa, lasciano senza fiato, mentre la cucina locale, famosa in tutto il mondo, delizia il palato con sapori unici e inconfondibili. Con Evolution Travel si può partecipare ad un tour guidato di gruppo con guida in italiano di 9 giorni e 8 notti in strutture 3 e 4 stelle, per vivere un’autentica Vietnam Experience.
L’itinerario parte dalla capitale Hanoi, vivace e caotica, per proseguire verso la baia di Ha Long, (una delle 7 meraviglie del mondo), dove i viaggiatori navigheranno tra centinaia di isole calcaree che si innalzano fuori dall’acqua dal colore smeraldo e dove si può pernottare in giunca. Il viaggio prosegue alla volta dell’incantevole HoiAn, forse la città più suggestiva del paese, per arrivare poi a Hue, l’antica capitale del Vietnam, che conserva numerosi palazzi storici. Negli ultimi giorni si scoprirà Saigon, al secolo Ho Chi Minh City, una città vivace e dinamica, il centro del Vietnam moderno e ognuno potrà scegliere se visitare il Delta del Mekong o i Cu Chi Tunnel. Per chi ha più giorni a disposizione, c’è la possibilità di prolungare il tour con un viaggio in Cambogia, o di aggiungere alcune giornate di relax al mare. Il prezzo, a partire dal gennaio del 2025, è da 1176 euro a persona, con partenze garantite a date fisse dalle 2 alle 15 persone. Per un tour guidato individuale di 12 giorni e 11 notti, il prezzo è a partire da 1884 euro.
La Cambogia è dominata dalla maestosità di Angkor Wat, uno dei complessi di templi più grandi e meglio conservati del mondo. Qui, l’antica cultura khmer rivive nelle pietre scolpite dei templi e nei sorrisi degli abitanti. La capitale, Phnom Penh, racconta la complessa storia del paese, offrendo un mix di architettura coloniale francese e vivaci mercati locali. Con Evolution Travel si può optare per un “Mini tour del Regno Cambogiano”, un viaggio individuale di 8 giorni e 7 notti, inclusi pernottamento e colazione, per scoprire i punti di maggiore interesse della Cambogia: Phnom Penh, con il suo Palazzo Reale ed i suoi templi; Battambang, un’affascinante cittadina coloniale circondata da templi Khmer e coltivazioni di riso, cacao e cardamomo, ed infine Siem Reap, città capoluogo dell’omonima provincia, ubicata tra le rovine di Angkor Wat, Sito Patrimonio UNESCO ed il grande Lago di Tonle Sap, nel nord-ovest del Paese. Il prezzo è a partire da 1857 euro a persona. La proposta prevede partenze fino ad ottobre 2024.
Ideale per coloro che vogliono scoprire sia la cultura della Cambogia che la natura del Vietnam è il tour di gruppo guidato che combina l’esperienza di viaggio nei due Paesi, con un itinerario di 14 giorni e soggiorno in hotel 4 stelle e 3 stelle. Il percorso guiderà i viaggiatori dal Nord al Sud del Vietnam e successivamente, attraversando il Delta di Mekong, verso la Cambogia, per ammirare i suoi preziosi siti archeologici. Si partirà dalla capitale Hanoi, ricca di storia e tradizioni, si esplorerà la Baia di Halong, si proseguirà visitando Hue, l’antica capitale e Hoi An la città più caratteristica del Paese e infine si arriverà a Saigon, che rappresenta il Vietnam che guarda la futuro. Da qui si proseguirà per la Cambogia per scoprire le sue bellezze e soprattutto Angkor Wat. Le partenze sono garantite con date fisse anche per 2 persone (fino ad un massimo di 15), a partire dal gennaio 2025, con prezzi da 2293 euro a persona.
Il Laos è un rifugio di tranquillità. Luang Prabang, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, con i suoi templi dorati e le tradizionali cerimonie dei monaci, offre un’esperienza di pace e riflessione. Mentre il paesaggio, caratterizzato da fiumi tortuosi, montagne e cascate, invita all’esplorazione e all’avventura. Con Evolution Travel si può partecipare ad un tour di gruppo guidato di 6 giorni e 5 notti, con soggiorno in hotel 3 e 4 stelle, nel cuore del Mekong, dove partecipare ad una bellissima crociera sul grande fiume. L’itinerario comprende tappe nella città di Luang Prabang, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, e le incredibili cascate di Kuang Sy. E poi, le mistiche grotte di Pak Ou e la scoperta di diverse comunità fluviali locali. Si salirà anche a bordo del treno che viaggia sulla nuova ferrovia ad alta velocità del Laos, la più avanzata di tutto il Sud-Est asiatico. Un viaggio per sperimentare il contrasto tra una cultura antica e le infrastrutture più moderne, ma anche per vivere il Laos ad un ritmo lento e più sostenibile, partecipando alle attività locali e alle cerimonie tradizionali con gli abitanti, visitando villaggi rurali e i tantissimi templi buddisti. Il tour, disponibile già da agosto 2024, è a partire da 1065 euro a persona, con partenze garantite con date fisse (minimo 2 e massimo 15 persone).
Per un’immersione nei 3 Paesi dell’Indocina, Evolution Travel propone un tour di gruppo guidato tra Laos, Vietnam e Cambogia di 16 giorni e 15 notti in hotel 4 e 3 stelle. Il viaggio parte da Luang Prabang, il cuore culturale e spirituale del Laos, detto il ‘Paese del milione di elefanti’ e prosegue per il Vietnam visitando prima la parte nord con Hanoi, dove si potrà andare a lezione di cucina a casa di una famiglia vietnamita. Si passa, in seguito, a Ninh Binh, per scoprire il Vietnam rurale in bicicletta immersi in paesaggi bucolici, e si visita l’imperdibile baia di Halong, Patrimonio Unesco e simbolo del Vietnam nel mondo. In un villaggio tipico, lontano dalle zone turistiche, si potrà assistere ad un tradizionale spettacolo di marionette sull’acqua. Il tour continua ad Hoi An, Patrimonio Unesco, per un’escursione al villaggio delle verdure aromatiche di Tra Que, in cui sperimentare un tipico massaggio ai piedi, ed a Hue, simbolo della più antica storia imperiale Vietnamita. Infine si raggiungerà Saigon, metropoli ultra moderna, per scoprire il Vietnam contemporaneo e allo stesso tempo il passato recente custodito nei tunnel di Cu Chi. Da Saigon si passerà al Delta del Mekong, per conoscere “la Venezia verde” del Vietnam e da qui in Cambogia per visitare Siem Reap, la città più conosciuta grazie alla strabiliante meraviglia architettonica di Angkor. Il tour è a partenze garantite con date fisse (minimo 2 persone, massimo 15 persone), a partire da gennaio 2025, con prezzo da 2293 euro a persona.www.evolutiontravel.eu