giovedì, 19 Dicembre 2024

South Australia investe 2 mln dollari in costruzione infrastrutture turistiche

Il South Australia investe oltre 2 milioni di dollari australiani in nuove infrastrutture per il turismo in 4 regioni dello Stato al fine di rafforzare la crescita dei flussi turistici.

I progetti a godere dei finanziamenti relativi all’anno in corso sono: Kangaroo Island Wilderness Trail; Mount Lofty International Mountain Bike Destination; Bat Observation System nel Naracoorte Caves National Park; rinnovamento del sistema stradale dell’Innes National Park.

Andrew Robb, ministro Federale per il Commercio e gli Investimenti, ha confermato che il Governo centrale metterà a disposizione dei progetti prescelti in ogni Stato un totale di 34 mln di dollari australiani in 4 anni.

“Abbiamo scelto un nuovo metodo di attribuzione dei fondi per garantire la crescita di un turismo diverso con una attenzione particolare allo sviluppo di infrastrutture che possano spingere la domanda turistica – ha detto Robb – Il turismo è già il nostro più grande settore di esportazione di servizi e il South Australia in questo senso ha alcune delle migliori risorse naturali del mondo. L’anno scorso 100 milioni di cinesi hanno scelto destinazioni internazionali per le proprie vacanze. Questa cifra è destinata a raddoppiare velocemente. Costruire nuove infrastrutture ci pone nella condizione di intercettare questa tendenza”.

Leon Bignell, ministro del Turismo del South Australia, ha confermato che i 4 progetti sono parte del piano del Governo statale per costruire una industria del turismo potenzialmente quantificabile in 8 miliardi di dollari entro il 2020.

 

 

News Correlate