domenica, 28 Aprile 2024

Sulle tracce di dei ed eroi greci con ViaggiOggi

Luoghi che raccontano tante storie. Dalla nascita del pensiero filosofico occidentale alle scienze applicate, dalle storie di dei ed eroi alle grandi battaglie. I tour di ViaggiOggisono sono pensate per chi vuole fare un tuffo nella storia dell’antichità in una settimana. Si tratta di un assaggio, naturalmente, che può essere ampliato con soggiorni più lunghi e abbinato a una crociera con Celestyal Cruises o ad una vacanza di mare. 

Le partenze sono da Atene, Salonicco e Patrasso, e si può scegliere tra diverse formule: dalle visite di un giorno ai minitour di 3 o 4 giorni fino alla settimana intera. Immancabile una visita alla capitale Atene, con la sua Acropoli che corrisponde all’età dell’Oro per la civiltà greca, quando dominava il Mediterraneo, e ne conserva testimonianze splendide. A Micene si trova la tomba di Agamennone, secondo il racconto omerico uno dei fautori della Guerra di Troia.

A Salonicco, nel nord del paese, si nota l’influenza macedone, da Alessandro Magno al padre Filippo II. E ancora soste a Olympia, culla di quei giochi olimpici per celebrare i quali, nell’antichità si fermavano anche le guerre in corso, e Delfi, sede di un oracolo di Apollo.

I prezzi per un tour settimanale, in programma tutto l’anno, partono da 776 euro a persona e includono pernottamenti, trasferimenti in pullman e pasti come da programma dettagliato. 

www.viaggioggi.it 

www.greciaclassica.it 

News Correlate