venerdì, 26 Aprile 2024

Superponte di primavera in Chiapas con Tour2000 America Latina

Viaggio per il ‘Superponte di Primavera’ alla scoperta del Chiapas, l’altro Messico, dei gioielli Maya di Chichen Itza e Uxmal e delle spiagge sul mar dei Caraibi a Tulum.

La proposta di Tour2000 America Latina prevede il volo dall’Italia a Cancun con tappa a Merida, base di partenza per ammirare il sito archeologico di Chichen Itza e il centro cerimoniale di Uxmal, tra i più importanti dello Yucatan: 13g/11n a 2.650 euro per persona, partenza 17 aprile.
Poi San Cristobal De La Casas, il cuore del Chiapas. Suggestivi esempi di architettura coloniale, chiese e coloriti mercati. Ma soprattutto gli abitanti, discendenti dei Maya, colpiscono con i loro abiti tradizionali che variano a seconda del gruppo etnico cui appartengono.
Un esempio la comunità indigena di San Juan Chamula dove gli uomini indossano tuniche di lana strette in vita mentre le donne portano giacche ricamate e gonne lunghe di lino nero. Stop poi, a Palenque dove le rovine del passato sono circondate da una lussureggiante vegetazione.
Da qui a Tulum per una giornata di relax balneare sulle spiagge dell’unico angolo del Mundo Maya affacciato sulle acque del mar dei Caraibi, protette dall’alto della scogliera da ‘El Castillo’, il ricordo Maya tra i più fotografati del Messico.

News Correlate