giovedì, 28 Marzo 2024

‘Tailor Made Specialist’ asso vincente per I Viaggi dell’Airone sul lungo raggio

Nella stagione dello shopping e delle grandi aggregazioni di marchi, emerge nel tour operating la figura delle aziende ‘tailor made specialist’ del lungo raggio. Il bilancio dell’estate e degli ultimi mesi più in generale segnala un’attenzione accresciuta nel loro confronti.

“È sicuramente il caso di I Viaggi dell’Airone – afferma Angioletto de Negri, amministratore e titolare del TO – e l’attività che oggi riscoprono le adv è quello che ho sempre fatto fin dal 1975 insieme alla mia famiglia. Trovare una conduzione così duratura è cosa oggi rarissima – prosegue de Negri – specialmente in un settore come il nostro invaso dalla presenza di fondi, prestiti obbligazionari, ingressi in MPI, cambi di proprietà , accaparramento di marchi, etc, etc”.

I numeri parlano a favore dell’azienda napoletana che per la stagione in corso ad oggi registra + 16% sul fatturato lungo raggio ed un + 11% sul fatturato come reseller di Amadeus per la biglietteria aerea.

La motivazione che prevale nella scelta del TO tailor made, spiega de Negri, è la ricerca del viaggio costruito addosso al cliente, sulle sue esigenze e sulla volontà di fare del viaggio un’esperienza da ricordare.

“Un tour operator tradizionale come I Viaggi dell’Airone rappresenta un porto sicuro e una soluzione ad una platea di adv sempre più disorientate che cercano un interlocutore in carne ed ossa che, oltre che soddisfare le esigenze loro e dei clienti, risolva in tempi brevissimi l’eventuale necessità di assistenza o altro. Non accetta quindi volentieri il fornitore anonimo oppure con tanto di marchio ma senza un vero titolare o meglio ancora senza chi ha creato marchio, prodotto, avviamento e mercato. Al suo posto spesso solo un finanziatore, una banca, un fondo di investimento etc”.

A favorire il rapporto ottimale con la distribuzione, oltre la specializzazione, sono anche le tariffe concordate come reseller di Amadeus, con fatturato in crescita e centinaia di agenzie soddisfatte.

Nel caso di airone , la crescita del lungo raggio 2018 è stata favorita dal catalogo ‘il mondo’ che, con i famosi pacchetti ‘aironline’, ha soddisfatto anche quella parte crescente di clientela che non ha potuto usufruire del mare italia in quanto costosissimo nei periodi di altissima stagione.

Nelle ultime settimane la product manager carla de negri ha girato il mondo per confermare i contratti con alcune delle principali destinazioni di i viaggi dell’airone, prima fra tutte seychelles e mauritius, ossia i punti di forza di una programmazione che fra le altre eccellenze del turismo vede la presenza di usa, giappone, australia, caraibi, polinesia. Si tratta in pratica di tutta l’offerta di prodotti illustrati nel catalogo ‘IlMondo’ prenotabili sulla collaudata piattaforma ‘aironline’.

www.iviaggidellairone.com

News Correlate