venerdì, 29 Marzo 2024

Teorema Vacanze e Si Vola portano in adv i nuovi viaggiatori

Tour operating e travel blogger insieme per portare i ‘nuovi viaggiatori’ nelle agenzie di viaggi: è l’obiettivo che si pongono Teorema Vacanze, brand del Gruppo Volonline, e SiVola.it, primo tour operator fondato da travel blogger, che presenteranno il loro nuovo modello di business nel corso di una conferenza a TTG Travel Experience, mercoledì 12 ottobre 2022 alle 10.30 alla Global Village Arena, Pad. C3.
Ne parleranno Luigi Deli, Founder e CEO di Volonline, Luca Adami, Chief Marketing Officer e Chief Technology Officer di Volonline e Teorema Vacanze, Claudio Pelizzeni (triptherapy), CFO SiVola e content creator Triptherapy e Nicolò Balini (humansafari), responsabile marketing SiVola, con la moderazione di Roberto Gentile, editorialista turistico, esperto di retail, community – manager.
Da un lato, un tour operator ‘tradizionale’ B2B, Teorema Vacanze, che fa parte di una realtà molto dinamica e aperta alle novità tecnologiche come il Gruppo Volonline e dall’altro un tour operator innovativo formato da cinque travel blogger seguiti sui loro canali da milioni di follower e da Giovanni Peluso, general manager con decennale esperienza nel mondo delle agenzie di viaggio.
L’obiettivo è creare un modello di business innovativo per una linea di prodotto SiVola+ per favorire il contatto tra le agenzie di viaggi e i nuovi viaggiatori, adattandosi alla multicanalità, innovando la comunicazione e la promozione delle diverse destinazioni.
Grazie a questa intesa, le destinazioni più richieste su SiVola.it non saranno più solo esclusiva del mercato ‘diretto’ di internet e dei social, ma saranno disponibili tra i programmi proposti da Teorema Vacanze a tutte le agenzie di viaggi, che potranno prenotarle per i loro clienti.
“La sfida è quella di portare in agenzia dei viaggiatori, che spesso cercano ispirazione per le loro vacanze dai travel bloggers e dalle loro esperienze personali di viaggi nel mondo. Abbiamo trovato in SiVola.it un partner innovativo, che propone viaggi di gruppo ricchi di esperienze e avventure inclusive. Teorema Vacanze è il contenitore adatto per distribuire anche in agenzia le loro proposte. Le diverse linee di prodotto di Teorema Vacanze permettono, infatti, di targettizzare le proposte dei viaggiatori SiVola+: pacchetti completi e pronti alla vendita, con un plus in più, vale a dire l’accompagnatore esperto della destinazione, a sua volta travel blogger”, commenta Luigi Deli.
“SiVola.it è il primo tour operator formato da un team di professionisti seguiti sui social da milioni di persone, cinque travel bloggers che hanno deciso di creare una realtà innovativa, organizzando viaggi di gruppo sulla base dell’avventura, della propria esperienza personale e dalla diversità del loro punto di vista. La sfida di SiVola+ è inserire servizi aggiuntivi per una clientela più esigente, la missione e la filosofia non cambiano, ma per essere più adatti ad un pubblico trade saranno calibrati anche per gli over 45 e pertanto per una capacità di spesa differente. Teorema Vacanze e Volonline con i quali abbiamo già consolidati rapporti di fornitura di servizi landing e aviation, è il partner ideale B2B per distribuire le nostre proposte perché è tecnologicamente molto all’avanguardia e riconosciuto per la professionalità sul mercato”, aggiunge Claudio Pelizzeni, SiVola.it.
Nel corso dell’incontro si parlerà in primo luogo delle destinazioni della programmazione SiVola+, ma saranno soprattutto illustrati i processi di vendita B2B del nuovo prodotto da parte di Teorema Vacanze.

News Correlate