mercoledì, 21 Febbraio 2024

Tour2000 Go Sudamerica scommette sul Cile

‘Vivere il Cile’ alla scoperta dei suoni, dei colori e delle tradizioni, è l’evento organizzato da Tour2000 Go Sudamerica in collaborazione con Turismo Cile, LATAM, Cruceros Australis che si è tenuto tra il 28 e il 30 ottobre scorsi per presentare il Cile agli adv partner di Napoli, Genova e Milano.

“Stiamo investendo molto sul Cile perché crediamo in questo prodotto, anche supportati da numeri che ci danno ragione. Le nostre partenze garantite ‘Cile & Isola di Pasqua’ sono chiuse e in molti casi determinate partenze sono state prese in toto da un’unica adv per gruppi a numero chiuso – spiega Marino Pagni, titolare Tour2000 – Numerose le attività che stiamo realizzando in collaborazione con la LATAM e Turismo Cile. Tra queste si collocano le 3 serate di formazione appena conclusasi a Genova, Napoli e Milano e che hanno riscosso un grande successo anche perché arricchite da momenti aggreganti importanti, come canzoni e musica dal vivo e degustazione di vini locali. Stiamo studiando un progetto rivolto al consumatore finale che prevede azioni particolari, legate ai vini e alla cultura degli scrittori sudamericani, volte a far conoscere il Paese e a suscitare la curiosità di scoprirlo al meglio”.

Tra le proposte di punta di Tour2000 Go Sudamerica dedicate al Cile, un tour di 7 giorni previsto per febbraio 2015. L’itinerario prevede la visita di Santiago per proseguire verso San Pedro de Atacama, con escursione al salar de Atacama, distesa di sale che si estende per circa 300.000 ettari. Quindi Toconao, caratteristico villaggio dove gli artigiani intagliano figure in pietra vulcanica, Gaiser del Tatio, Calama, Punta Arenas, Puerto Natales e, infine, i l Parco Nazionale Torres del Paine dichiarato riserva Mondiale della Biosfera dall’UNESCO nel 1978.

News Correlate