Tourico Holidays, record di prenotazioni di crociere nel 2016


Tourico Holidays ha reso noto i propri dati sulle prenotazioni di crociere, in crescita del 37% nel 2016 rispetto al 2015, dichiarando un aumento dell’8% nel volume medio delle transazioni. La crescita è legata soprattutto alle prenotazioni provenienti dagli Stati Uniti, che nel giro di un anno sono aumentate del 49%. Il Canada ha visto le proprie prenotazioni aumentare da un anno all’altro del 12%, mentre il Regno Unito ha registrato un incremento del 10%. L’America Latina ha assistito a un aumento complessivo delle prenotazioni del 21% nel 2016.
“Grazie alla nostra rete di distribuzione globale, alla nostra tecnologia XML all’avanguardia e all’ottimo lavoro del nostro personale, siamo stati in grado di incrementare costantemente i nostri profitti e il numero di prenotazioni nel settore crocieristico – ha affermato Lori Sheller, vicepresidente dello Sviluppo Crociere presso Tourico Holidays – Considerando l’andamento del nuovo anno, prospettiamo per Tourico un 2017 ancora più proficuo per quanto riguarda il settore crocieristico”.
Gennaio 2017 è stato un mese record per Tourico Holidays, grazie a un incremento del 38% nelle prenotazioni di crociere rispetto a gennaio 2016. Il grossista ha annunciato una nuova partnership con Regent Seven Seas Cruises, un marchio specializzato nei pacchetti vacanze di lusso con sede a Miami, Florida.
Il business crocieristico di Tourico Holidays si compone di 16 linee di crociera e oltre 10.000 partenze in tutto il mondo – tra cui Caraibi, Alaska, Europa, Bermuda, Messico, Sud America, Asia e Australia.
“Prevediamo che il 2017 registrerà un numero record di crociere rispetto agli anni precedenti – ha aggiunto Sheller -Contribuirà alla crescita anche un aumento delle prenotazioni dalla Cina, in linea con l’interesse sempre maggiore dimostrato dalle compagnie crocieristiche per il mercato asiatico”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social