martedì, 5 Novembre 2024

Viaggi di Boscolo premiato da Ente turismo Vallonia-Bruxelles

Lo scorso 24 giugno, l’Ufficio del Turismo Vallonia-Bruxelles ha conferito un riconoscimento al TO Viaggi di Boscolo per il programma ‘Viaggio Belgio’. La premiazione si è svolta in concomitanza con il ‘Premio Stampa’, che l’ente belga attribuisce ogni anno a uno o più articoli scritti nei dodici mesi precedenti e dedicati alla destinazione. 

In questa edizione, la consegna del premio si è unita alla menzione speciale riservata a Viaggi di Boscolo, per aver offerto ai viaggiatori italiani che scelgono il Belgio una proposta turistica di grande qualità. Nel 2015, vista la coincidenza con Expo Milano, l’evento è stato organizzato al Padiglione Belga. La premiazione è avvenuta alla presenza di René Collin, ministro del Turismo della Regione Vallone del Belgio.

“Il programma Viaggio Belgio è uno dei più completi per la scoperta del Paese, in particolare di Bruxelles e della Vallonia, con tappe nelle destinazioni più classiche, ma anche in località meno conosciute. A questo si aggiungono attività insolite, come la visita a Les Chocolats d’Edouard di Florenville o al Castello di Bouillon, che restituiscono un’esperienza unica e profonda”, riporta la motivazione del premio.

All’evento hanno preso parte alcuni giornalisti specializzati nel settore del turismo e adv, ma anche grandi esperti dei prodotti tipici regionali del Belgio. Edouard Bechoux ha condotto i presenti in un percorso nel mondo del cioccolato mentre Lorenzo Dabove ha fatto scoprire le migliori birre valloni. Eric Boschman si è concentrato sulla presentazione del Ruffus, vino di una terra tutta da scoprire.

News Correlate