venerdì, 3 Maggio 2024

Viaggio con Alidays nei Parchi Nazionali Usa

Nel 2016 c’è un motivo in più per trascorrere una vacanza negli Stati Uniti e, in particolare, nei suoi vasti spazi naturali: proprio quest’anno, infatti, si celebra il centenario della National Park Service, agenzia federale del Dipartimento dell’Interno che amministra i 58 Parchi Nazionali degli USA e altre 333 aree protette per una superficie totale di oltre 33,4 milioni di ettari.

I National Park statunitensi sono vasti spazi naturali protetti all’interno dei quali sono vietate la caccia, l’estrazione mineraria e qualunque attività che possa arrecare danni all’ambiente e al territorio e dove vengono applicati specifici programmi per la salvaguardia della fauna e della flora in pericolo di estinzione.

Per un viaggio indimenticabile tra città, parchi e canyon nell’Ovest degli USA, Alidays Travel Expriences propone una formula ‘Fly & Drive’ di 2 settimane che permette di immergersi negli sconfinati e colorati paesaggi di California, Nevada, Utah e Arizona.

L’itinerario prende il via dalla vivace città di San Francisco (2 notti) verso lo Yosemite National Park, il Death Valley National Park (1 notte) e verso Las Vegas dove ci si ferma per 2 notti. Si prosegue, poi, per l’Utah con sosta nel piccolo Parco Naturale del Bryce Canyon (1 notte) e al Lake Powell (1 notte). Tappa successiva nella celebre Monument Valley tra Utah e Arizona (1 notte), per poi raggiungere il Parco Nazionale del Gran Canyon (1 notte). Negli ultimi giorni di vacanza, dopo la sosta di 1 notte a Lake Havasu City si guida fino a Los Angeles, dove sono previste 2 notti.

La quota individuale della proposta Alidays ‘Tra città, parchi e canyon: Fly & Drive Usa Ovest’ di 16g/13n parte da 2.114 euro.

www.alidays.it 

News Correlate