venerdì, 29 Marzo 2024

Viaggio sulle orme di Gengis Khan con King Holidays

King Holidays propone il viaggio ‘La terra di Gengis Khan’, tour di gruppo dedicato ai veri amanti dell’avventura, che promette una totale immersione nell’atmosfera mistica e austera della Mongolia. Il tour, di 9 giorni, ripercorre idealmente le tracce del grande condottiero che spaventò l’Occidente a cavallo tra il XII e il XIII secolo. 

L’itinerario comprende 5 notti in ger (campi tendati), escursioni e trasferimenti in 4×4 con autista e guida parlante italiano: dopo la visita di Ulan Bator, si toccano foreste lussureggianti, montagne impervie e fiumi impetuosi fino a raggiungere Karakorum, l’antica capitale.

Si fa il bagno nel lago Ogii, riserva faunistica ricca di pesci e uccelli, si percorre la striscia di dune delle Mongol Els a dorso di cammello e si attraversa il parco nazionale realizzato per salvaguardare i takhi, i cavalli mongoli selvaggi, rara specie equina mai addomesticata dall’uomo.

Alle terme di Tsenkher si fa il bagno di notte, sotto il cielo stellato, mentre nella Valle dell’Orkhon si trascorre un’intera giornata insieme ad una famiglia nomade per scoprirne le usanze: gli uomini si occupano di governare il bestiame, mentre le donne si dedicano alla cura dei bambini, al ricamo e alla preparazione del pranzo da consumare insieme ai viaggiatori.  

Il tour è pubblicato nel catalogo ‘Oriente’ disponibile in tutte le adv e sul sito kingholidays.it.

Partenze di gruppo: 18 luglio; 5 agosto; 16 settembre. Quote da 2.559 euro a persona – tasse aeroportuali escluse (c.a. 339 euro soggette a riconferma). Visto da 75 euro a persona.

www.kingholidays.it 

News Correlate