Viaggio tra Doha e il lusso esotico di Banana Island con Kibo

(C)Brent T. Madison 2014


Meta emergente e dal fascino unico, il Qatar si pone come destinazione d’elezione per chi cerca qualcosa di davvero esclusivo. La bellezza della capitale, Doha, sta in un mix di antichità e contemporaneità, diversa da ogni altra nella regione: l’estetica degli edifici più moderni conserva sempre qui dettagli e caratteristiche che fanno si che l’atmosfera araba resti protagonista.

KIBO propone un viaggio che consente di assaporare con calma il piacere di un soggiorno di lusso, con momenti dedicati alla metropoli cosmopolita e altri al puro relax nel paradiso tropicale che è Banana Island. Il tour inizia da Doha, dove si soggiorna per tre notti al Souq Waqif Boutique Hotels by Tivoli, magnifico cinque stelle nel cuore del marcato antico. La proprietà è composta da 5 boutique hotel, ognuno con caratteristiche uniche e architettura d’ispirazione araba. Gli ospiti iniziano la giornata con una splendida prima colazione, per poi poter godere tutto il giorno di servizi come piscina, palestra, Spa e navetta gratuita per i traghetti. Incluso con KIBO c’è un tour privato con guida italiano: quattro ore intense da dedicare alla scoperta della città, per poi poterla girare anche in autonomia.

La Corniche, la lunga passeggiata sul mare lungo la baia di Doha, è un luogo perfetto per rilassarsi e godersi le belle vedute dell’Isola delle Palme e dei grattacieli della città, e permette di assaporare la vita della città. La zona è molto frequentata dalla popolazione locale, la gente si incontra tra passeggiate e jogging ed è consuetudine organizzare pic-nic serali nei parchi adiacenti. Un giro in dhow tradizionale è d’obbligo, come scattare foto panoramiche stupende, specialmente all’alba e al tramonto.

Il nord contiene la maggior parte dei siti storici, tra cui Umm Salal Mohammed, un villaggio situato a una ventina di chilometri a nord di Doha e storicamente collegato alla difesa del territorio e alla gestione delle risorse idriche nel deserto. Fa parte della storia e architettura tradizionale del Qatar, e contribuisce a far apprezzare il contrasto tra moderno e rurale. Particolarmente interessanti sono la Grande Moschea con le sue numerose cupole e la Moschea Abu Bakir al-Siddiq.

Sulla costa occidentale ci sono belle spiagge a Umm Bab, Dukhan e Salwah vicino al confine con l’Arabia Saudita. Il sud è una regione di spiagge, con spettacolari dune di sabbia altissime che scendono direttamente nel mare. Questo è il punto di partenza per i tour nel deserto, che regalano panorami unici al mondo: il tramonto da queste parti è uno spettacolo che si rinnova – emozionante – ogni sera. Le spiagge lungo la costa sud orientale di Doha includono zone frequentate dai locali, e offrono acqua calma e morbide dune, perfette per un momento di relax magari dopo un adrenalinico dune bashing.

La seconda parte del viaggio KIBO è dedicata al relax nel paradiso tropicale che è Banana Island, isola privata artificiale non lontana dalla terraferma. Qui si soggiorna per una settimana al Banana Island Resort by Anantara, un vero sogno del lusso. La struttura offre ville sull’acqua con tutti i comfort, mentre la mezza pensione offre la possibilità di scegliere ogni sera un ristorante diverso tra i cinque disponibili con la formula Dine Around.

Gli ospiti hanno accesso ogni giorno per due ore all’Adventure Park, per attività sportive e divertenti, oltre alla possibilità di viaggi illimitati sul catamarano di lusso per la terraferma, che dista circa 25 minuti di navigazione. Il viaggio firmato KIBO è proposto a partire da 2835 euro a persona, con pernottamento e prima colazione a Doha e mezza pensione a Banana Island. Sono inclusi i voli aerei, i trasferimenti e l’assicurazione.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social