venerdì, 15 Novembre 2024

Visitaegean tira le somme della prima stagione in Italia

Visitaegean, TO ricettivo specializzato sulla Grecia che si è affacciato al mercato italiano, racconta la propria estate. “Visitaegean ha raccolto un buon feedback dal mercato italiano in questa estate appena conclusa. La Grecia, che abbiamo proposto da conoscitori del territorio con alle spalle grande esperienza da ‘destination management company’ – commenta Ertugrul Karaoglu, proprietario del TO – In questo 2017 più che mai la Grecia ha avuto successo per la mancanza di alcune destinazioni dalle mappe turistiche e la necessità del mercato di dirottare i passeggeri su altre mete”.
Karaoglu, dopo avere costruito una credibilità sul prodotto Turchia, con la propria organizzazione, INTRA della quale è fondatore, ha utilizzato le proprie relazioni per divenire uno dei partner più presenti e affidabili per il mercato italiano, anche per la Grecia.
“La stagione estiva ha soddisfatto le nostre aspettative – prosegue Karaoglu – con un ottimo andamento del l’Eden Village di Halkidiki dove fra individuali, gruppi e convention la stagione è ancora in pieno svolgimento”.
Ma archiviata una stagione vincente e soddisfacente, ora Visitaegean si concentra sul futuro imminente.
“Abbiamo in essere progetti per Capodanno – aggiunge Karaoglu – un pacchetto con partenza da Roma già a disposizione dei nostri partner. Il settore legato ai gruppi, grazie alla nostra affidabilità, ha in essere moltissime richieste, mentre stiamo già confermando buona parte delle richieste della prossima estate. Il progetto per la prossima estate prevede partenze per crociere nella penisola Calcidica, alle isole Cicladi, Saroniche e nel Peleponneso”.
Al prossio ‘Devotio’ di Bologna, manifestazione fieristica per i prodotti e servizi per il mondo religioso, verranno presentati assieme al TO Caldieri Viaggi, gli itinerari di San Paolo. “Esperienza e relazioni maturate negli anni – prosegue Karaoglu – mi hanno aiutato nel trasferire quel know-how del lavoro su questa nuova e ricca destinazione. Ad una struttura solida e professionale come Visitaegean ho affiancato la capacità consolidata del mio staff, stimolando un coinvolgimento totale, che ha portato senz’altro novità interessanti per i mercati europei e latinoamericani con cui lavoriamo e soprattutto per quello italiano». «Il mercato italiano ha confermato l’amore per la Grecia – conclude Karaoglu – e il nostro fine è stato proporre alle adv i nostri prodotti pacchetto, modulari per dare alternative ulteriori al fai da te e, attraverso la conoscenza del prodotto e le proposte esclusive, di rallentare il trend del fai da te a favore delle adv e dei TO con cui lavoriamo”.

News Correlate