Welcome Travel incontra i suoi partner commerciali

Risultati, novità e progetti sono stati presentati durante ‘Winning ToGether’, l’evento milanese che riunisce, ogni anno, il Management di Welcome Travel Group e i suoi Partner, alla presenza della stampa di settore.

Partendo dalla creazione di un nuovo logo societario, attuale, moderno e lineare, sono stati realizzati i due loghi di brand, Welcome e Geo, che riconfermano la distintività delle rispettive identità, esprimendo allo stesso tempo una matrice comune. L’attività di brand awareness si sviluppa intorno al tratto grafico dei loghi e abbraccia i valori che il Network ha messo al centro.

Nella stessa orbita valoriale ha trovato spazio il nuovo progetto ecosostenibile ‘Save The Bees’, con il quale il Network affianca alle finalità di business quelle ambientali in un’iniziativa che coinvolge le Agenzie e i propri Clienti nella partecipazione diretta alla causa. Grazie a un accordo con Bee it, società Benefit, Welcome Travel Group contribuirà alla creazione di oasi apistiche attraverso la distribuzione di cosmetici “ideali per viaggiatori evoluti”.

“Il Network si conferma solido e appetibile sul fronte affiliativo anche nell’anno commerciale appena conclusosi – afferma Adriano Apicella, AD di Welcome Travel Group – con un aumento delle Agenzie affiliate che si attesta a 2.492 punti vendita. Numerica trainata da modelli contrattuali vantaggiosi e completata da impianti di incentivazione premianti e differenziati per brand, Welcome Travel TEAM e WIN 4 ALL, per rispondere alle diverse tipologie di punti vendita, ma sempre con particolare attenzione al livello qualitativo della Rete. È stato questo un anno incredibile dal punto di vista dei volumi – prosegue Apicella – Il volume totale di affari sui Partner contrattualizzati 2022/23 è di 1.934M, suddivisi tra fatturato Leisure di 1.437M, Vettori 484M, Assicurazioni 13M, per un aumento complessivo del +18% vs 18/19 e del +44% vs 21/22. Un risultato che certifica la qualità delle Agenzie appartenenti al Network in un generale contesto di ridimensionamento del segmento”.

Si segnalano:

o   la miglior performance di sempre, per volumi, in ambito leisure. Svetta su tutte la performance sull’Egitto, per fatturato e delta di crescita, immediatamente seguita da quella sulle Maldive. Si evidenzia che l’85% dei volumi prodotti dalla Rete è canalizzato sul perimetro dei Partner contrattualizzati, a testimonianza della capacità di orientamento;
o   il fatturato sul perimetro dei vettori contrattualizzati incide per l’87% sul totale transato. Nel mondo vettori prima su tutte la performance sul Nord America;
o   degna di grande attenzione anche la crescita esponenziale sul segmento Assicurazioni, pari al +48% vs 18/19 ed al +35% vs il 21/22.

Tra le iniziative commerciali del Network per il prossimo anno l’ingresso, già annunciato, nella grande distribuzione con la partnership con Conad, per cui è in corso l’iter di adesione da parte delle Agenzie e che vedrà il debutto a febbraio 2024.

La gestione centralizzata della comunicazione delle Agenzie tramite WE System e Geo Global, i sistemi integrati dei due brand, è l’ulteriore tassello di attrattività nella proposta del Network e nell’innalzamento qualitativo della rete.
I continui investimenti sugli strumenti tecnologici, i palinsesti differenziati per brand su tutti i touchpoint, i contenuti di alta qualità e la ricca programmazione, capace di interpretare i trend di mercato, rendono l’impianto sempre più interessante, aumentando l’adozione dei servizi da parte delle Agenzie e generando vendite orientate. L’“effetto collaterale” è una forte veicolazione dei marchi del Network e di tutti i Partner che partecipano al piano editoriale a loro disposizione.
Lato Agenzia il sistema consolida la fidelizzazione sul Cliente, ingaggiandone di nuovi e rafforzando il posizionamento commerciale e territoriale del punto vendita.

 Il Meeting si è concluso con il lancio della Convention del Network 2024, un evento creato e immaginato in partnership con Bit Milano che concretizzerà, nella sua realizzazione, proprio il concetto di Winning ToGether.
Un evento “senza precedenti e su cui puntiamo molto”, annuncia Apicella, che si realizzerà dal 4 al 6 febbraio all’interno di Bit Milano presso Allianz MiCo e vedrà la partecipazione di 1.600 agenti di viaggio e 100 Partner Commerciali del Network, con un programma ricco di appuntamenti di business e non solo.
www.vacanzewelcometravel.it

editore:

This website uses cookies.