sabato, 21 Dicembre 2024

100 nuove fermate per le Frecce in estate

Fermata a Tiburtina per 86 treni veloci. Al via anche nuova stazione AV sotterranea di Bologna

Oltre 100 nuove fermate per le Frecce AV di Trenitalia. Con il nuovo orario in vigore dal 9 giugno, cresce il network delle stazioni servite da Frecciarossa e Frecciargento. A Roma 86 Frecce AV fermeranno a Roma Tiburtina. Inoltre il Frecciarossa fermerà anche a Reggio Emilia AV e Forlì e raddoppierà l'offerta veloce sull'Adriatica con un Frecciarossa che ogni mattina partirà da Milano, Reggio Emilia AV e Bologna, con ritorno nel pomeriggio.  
Sempre dal 9 giugno tutti i Frecciarossa, ad eccezione dei treni provenienti/diretti ad Ancona e di un treno Bologna-Napoli, e i Frecciargento della rotta Roma-Verona, con fermata a Bologna, utilizzeranno la nuova stazione AV sotterranea. Poi quattro Frecciarossa Torino-Napoli e due Frecciargento Napoli-Venezia estenderanno la loro rotta fino a Salerno, incrementando anche le corse tra Napoli e Salerno. 
Crescerà anche il numero dei Frecciarossa Roma-Torino che da 24 diventeranno 28 al giorno. Nuove fermate dei Frecciabianca lungo la trasversale padana a Vicenza, Peschiera, Latisana, Cervignano, sulla direttrice Adriatica a Senigallia e su quella Tirrenica a Massa, oltre che ad Alessandria, Asti e Torino Lingotto per due Frecciabianca Genova-Roma che partiranno e arriveranno, dal 9 giugno, a Torino Porta Nuova. 

News Correlate