giovedì, 18 Aprile 2024

In viaggio sulle orme di Darwin con WWF Travel e Biosfera Itinerari

WWF Travel e Biosfera Itinerari propongono un itinerario sulle orme di Darwin. Un viaggio itinerante guidato da un esperto biologo, una crociera di 8 giorni alle Galapagos accompagnata da un tour in Ecuador, un’opportunità unica per incontrare iguane marine e terrestri, tartarughe giganti diverse in ogni isola, pinguini, leoni marini, balene, cormorani, albatross, fregate ma anche i celebri fringuelli che aiutarono Darwin a formulare il suo studio sull’evoluzione.

In Ecuador si attraverserà la foresta delle nuvole a Tandayapa dove ci si potrà imbattere nell’Olinguito, un piccolo mammifero notturno scoperto solo nel 2013 e si potrà decidere se estendere il viaggio in Amazzonia nel Parco nazionale Yasuni, il luogo più biodiverso del mondo da scoprire prevalentemente a bordo di una canoa motorizzata. Nel corso dell’estensione a Yasuni si avrà l’opportunità di incontrare il popolo di Waoranì che vive in isolamento volontario.

‘Ecuador e Galapagos: sulle tracce di Darwin’, partenza dal 22 aprile al 4 maggio, tour di 12g/11n, quota a partire da 3.538 euro a persona.
Estensione opzionale al Parco Nazionale/Riserva della Biosfera di Yasunì, 790 euro a persona.

La quota comprende: assicurazione medico bagaglio; accompagnamento di un biologo per tutta la durata del viaggio; sistemazione full board durante la crociera alle Isole Galàpagos, sistemazione full board in lodge nella foresta di Tandayapa, sistemazione in Hotel a Quito; tutte le escursioni, i trasferimenti via terra e i permessi; snack dopo le escursioni; permesso di ingresso al Parco Nazionale Isole Galapagos; transit card; attività escursionistiche a Tandayapa; tutte le tass; attività guidate di birdwatching, herping (ricerca di anfibi e rettili) osservazione di mammiferi, esplorazione della foresta amazzonica, spotlighting notturno etc.

www.wwftravel.it

News Correlate