mercoledì, 19 Gennaio 2022

Al via nuova organizzazione di Enac: istituite 6 Direzioni Centrali

E’ entrato in vigore il nuovo assetto organizzativo dell’Enac approvato dal cda dell’Ente che, nella recente seduta del 22 dicembre, ha anche nominato Mauro Campana nuovo vice direttore generale, a partire dall’attuale mese di gennaio. La nuova organizzazione mira a definire meglio le attività dell’Ente e i vari profili di responsabilità delle direzioni.

L’obiettivo, spiega Enac, è dare priorità ai settori emergenti quali la ricerca e la tutela dei diritti del passeggero e valorizzare le peculiarità e le esigenze del territorio. La nuova organizzazione mira ad integrare le varie componenti che costituiscono il trasporto aereo in modo da dare maggiore efficacia alle azioni, concentrando l’attività in macro settori per garantire meglio l’esigenza di uniformità di azioni, di competenze e, di conseguenza, di efficacia nelle risposte all’utenza.

A tal fine sono state istituite 6 Direzioni Centrali: Direzione Centrale Coordinamento staff Direttore Generale e Relazioni Internazionali, affidata a Giovanna Laschena, Direzione Centrale Operatività e Standard Tecnici, con a capo Fabio Nicolai; Direzione Centrale Vigilanza Tecnica, guidata da Alessandro Scialla; Direzione Centrale Programmazione Economica e Sviluppo Infrastrutture, guidata da Claudio Eminente; Direzione Centrale Risorse Economiche e Benessere Organizzativo, affidata a Maria Elena Taormina; infine Direzione Centrale Aeroporti e Diritti del Passeggero, con a capo Fabio Marchiandi.

News Correlate