venerdì, 29 Marzo 2024

Alta Velocità, secondo Financial Times l’Italia è al top

Per il giornalista Tyler Brulè i Frecciarossa sono superiori ai treni tedeschi e francesi

L'Alta Velocità dei Frecciarossa è migliore di quella francese e tedesca. Parola di Financial Times. E la notizia, nei giorni scorsi, è stata ripresa anche dal settimanale tedesco Der Spiegel.
In un articolo pubblicato all'interno della rubrica di Tyler Brulè "The Fast Lane", a un lettore che chiedeva un consiglio su un itinerario ferroviario da percorrere con gli amici, Brulè ha risposto  proponendo un percorso da Zurigo a Napoli, viaggiando da Milano a Napoli a bordo di un Frecciarossa di Trenitalia, e motivando la sua scelta spiegando che, nonostante l'Alta Velocità sia presente anche sulla rete francese e su quella tedesca, "italians are doing it the best", le FS Italiane sono le migliori in questo campo.
A convincere Tyler Brulè dopo una sua esperienza personale a bordo di un Frecciarossa, tra gli altri elementi, la carrozza ristorante che serve "succo d'arancia fresco e un buon caffè", il servizio di welcome drink in prima classe, che offre anche del prosecco, e la nuova scintillante stazione di Napoli Centrale.

News Correlate