martedì, 19 Novembre 2024

Arriva Bag Express, valigie a domicilio in tutta Europa

In estate trasportare i bagagli fino a 44 kg costerà 30 euro in Italia e 50 in Europa

Basta code per ritirare il bagaglio in aeroporto. Da giugno sarà possibile farsi ritirare le valigie a casa o in ufficio per poi trovarle direttamente in albergo. Grazie a Bag Express, il primo servizio europeo di spedizione bagagli porta a porta grazie senza limiti di peso attivo in tutta Europa. Il servizio può essere prenotato on line oppure chiamando il numero 199 418 428. Basta indicare l'indirizzo di partenza e quello di destinazione, numero e tipologia di bagagli, data di partenza e di arrivo e confermare la prenotazione comunicando i dati della carta di credito. I bagagli saranno consegnati entro due giorni in Italia e tre giorni in Europa. Il percorso di ogni bagaglio potrà essere costantemente monitorato grazie al tracking number mentre l'avvenuta consegna verrà notificata al cliente attraverso un sms.
Il servizio in tutta Europa arriva dopo il test sperimentato con Alitalia che un anno fa ha attivato la spedizione bagagli "Door to Door" per i propri clienti dei voli nazionali. Oltre ad Alitalia, Bag Express ha inoltre siglato una partnership con Boscolo Hotels per l'installazione dei BEx Point, punti convenzionati nei quali sarà possibile consegnare o ritirare il proprio bagaglio allestiti all'interno dei principali aeroporti e hotel.
Le tariffe si applicano a tre tipologie di bagagli: M (fino a 22 Kg), L (fino a 44 kg) e XL (fino a 70 kg). Per gli sportivi sono inoltre previsti due ulteriori servizi: S, per il trasporto di sci o snowboard, e G per la sacca da golf (per un peso massimo di 40 kg).
Per l'estate 2011 speciale promozione: sarà infatti possibile spedire i bagagli di taglia L allo stesso costo dei bagagli di taglia M, ovvero a 30 euro in Italia e 50 euro in Europa, mentre si potranno spedire i bagagli di taglia XL per 59 euro in Italia e 70 euro in Europa. I costi si applicano alla sola andata. Nel prezzo del servizio inclusa l'assicurazione che offre una copertura fino a 1300 euro a bagaglio.

News Correlate