Debutta anche in Italia il servizio di navetta che consente di raggiungere gli hub aeroportuali più importanti da alcune città italiane medio-piccole. Da oggi, infatti, è possibile prenotare i transfer GoOpti, da dicembre 2015 in avanti, dalle città di Verona, Padova e Trieste e raggiungere gli aeroporti di Venezia, Bergamo, Milano Malpensa, Treviso, Verona, Ronchi/Trieste. In più, il sistema di booking online offre l’opzione di prelievo da casa.
Per comprare un biglietto basta collegarsi al sito www.goopti.com/it, selezionare la tratta, la data e aggiudicarsi a prezzi molto competitivi un trasporto su misura per raggiungere gli hub aeroportuali di interesse.
Il servizio vuole colmare la mancanza di transfer diretti vissuta, che a differenza delle città più grandi, non sono servite da navette per gli hub aeroportuali più importanti come per esempio Venezia o Milano.
La peculiarità di GoOpti è che porta il viaggiatore direttamente in aeroporto, senza costringerlo a fastidiosi cambi tra bus e treni e assicurando prezzi accessibili a tutti. L’offerta di GoOpti si compone di varie opzioni di trasferimento: trasferimenti OPTI – low-cost con ora di prelievo flessibile; trasferimenti FIX – low-cost con ora di prelievo fissata dall’utente; trasferimenti VIP – per i viaggiatori che vogliono privacy. In pratica unisce il confort di un taxi con il prezzo di un bus.
GoOpti è una start-up lanciata in Slovenia, nata dalla passione di quattro giovani talenti che si sono affermati a livello internazionale nel campo dei trasferimenti aeroportuali mettendo a frutto il proprio background matematico, informatico, economico, ingegneristico e logistico.