venerdì, 29 Marzo 2024

Authority Trasporti, Senato dice no alla sede a Torino

E dalla Commissione del Senato via libera alla nomina del presidente e dei componenti dell’Autorità

Salta, almeno per ora, l'assegnazione a Torino della Autorità per i Trasporti. Un emendamento in tal senso al dl Lavoro è stato dichiarato inammissibile per estraneità di materia dal presidente del Senato Piero Grasso. L'emendamento presentato da Lucio Malan (Pdl) e Stefano Esposito (Pd), era stato approvato dalle commissioni che hanno esaminato il decreto. Ora Malan ed Esposito vogliono riproporlo al dl Fare.
Deluso il presidente della Regione Piemonte Roberto Cota: "E' un fatto molto grave. Roma non ha neppure il coraggio di affrontare la partita a viso aperto e usa i mezzucci, come l'applicazione del regolamento. Comunque non finirà qui".  
Intanto della Commissione Lavori pubblici del Senato è arrivato il via libera alla nomina del presidente e dei componenti dell'Autorità. "A larga maggioranza – dichiara il presidente Altero Matteoli – la Commissione ha espresso parere favorevole alla nomina del presidente e dei componenti designati dal governo, Andrea Camanzi, Barbara Marinali e Mario Valducci. Così come ci si era impegnati il parere è arrivato con estrema rapidità. Anche a nome della Commissione desidero augurare al presidente ed ai componenti dell'Autorità buon lavoro nel delicatissimo ruolo cui sono stati chiamati".  

News Correlate