venerdì, 26 Aprile 2024

Captain Train diventa Trainline

Captain Train, piattaforma che consente la possibilità di prenotare e di acquistare al miglior prezzo biglietti ferroviari in Europa Continentale, ha annunciato il cambiamento del proprio nome in Trainline, in seguito all’acquisizione da parte del Gruppo Trainline avvenuta lo scorso marzo. L’armonizzazione è volta a rafforzare la posizione del Gruppo come leader indipendente in termini di visite nella vendita dei biglietti ferroviari online.

Adesso gli utenti possono effettuare le prenotazioni sul sito www.trainline.it che resta disponibile in 5 lingue: italiano, francese, spagnolo, inglese e tedesco.

Il mercato italiano rimane uno dei più importanti per il gruppo dopo la Francia. Nell’ultimo anno gli utenti italiani sono aumentati del 490%. In particolare, il 57% delle prenotazioni da parte degli italiani avviene da web, il 31% da iOS e il 12% da Android. Questa risposta positiva è data soprattutto dall’unicità della piattaforma che permette di confrontare le soluzioni e le tariffe di Trenitalia e Italo in un solo colpo d’occhio.

“La visione e la missione di Trainline è quella di rendere il viaggio in treno in Europa più facile e più accessibile che mai, con una piattaforma unica e centralizzata per i clienti” ha spiegato Clare Gilmartin, CEO del gruppo Trainline.

News Correlate