martedì, 23 Aprile 2024

Captain Train punta a incrementare le vendite online dei biglietti ferroviari

Primo bilancio nel mercato italiano per Captain Train. Si tratta di un’unica piattaforma per l’acquisto di biglietti al miglior prezzo che permette di confrontare le tariffe delle compagnie ferroviarie di 19 paesi europei e di acquistare biglietti, anche combinati, in un solo passaggio.

In Europa, l’80% dei biglietti aerei viene acquistato online e il restante 20% offline. Per quanto riguarda il settore ferroviario il 20% dei biglietti è acquistato online e l’80% agli sportelli. Con questi presupposti Captain Train si pone come obiettivo di aumentare ulteriormente le vendite dei biglietti ferroviari online, modificando le abitudini di acquisto dei consumatori e facendo in modo che sempre più italiani preferiscano spostarsi in treno.

Oggi Captain Train ha raggiunto l’obiettivo di 1.500.000 utenti registrati nei 19 paesi europei in cui opera. In particolare, in Italia gli utenti sono cresciuti del 1448% rispetto all’ultimo anno con il 60% degli utenti registrati nel nord Italia, il 26% nel centro e il 14% nel sud.

Guardando invece ai supporti utilizzati dagli italiani per l’acquisto di biglietti ferroviari con Captain Train emerge che il 64% degli italiani acquista biglietti da web, il 22% da dispositivi iOS e il 14% da dispositivi Android.

“Captain Train è una piattaforma unica nel suo genere, soprattutto se consideriamo che al momento è la sola in Italia che permette di confrontare le soluzioni e le tariffe di Trenitalia e Italo. Considerata la risposta molto positiva che abbiamo avuto finora dal mercato italiano, riteniamo che oggi l’Italia rappresenti per Captain Train il secondo mercato su cui puntare dopo la Francia”, ha commentato Benedetto Levi, Country Manager Italy.

News Correlate