mercoledì, 24 Aprile 2024

City Sightseeing: nel 2017 oltre 1,7 mln di turisti a bordo degli open bus rossi in tutta Italia

Il Gruppo City Sightseeing Italy, principale bus operator dell’incoming italiano, lo scorso anno ha movimentato oltre 1,7 milioni di turisti a bordo dei suoi inconfondibili open-bus rossi. A Roma l’offerta spazia dalla visita ai luoghi ‘must’ quali Colosseo e Musei Vaticani, con l’apprezzato plus degli ingressi ‘salta la fila’, ai bike tours sulla Via Appia Antica e ‘Pizza and Bike’, dall’itinerario notturno sulla Roma Romantica al tour delle Ville Papali a Castel Gandolfo, così come è stato riconfermato il tour di una giornata Roma-Pompei-Napoli.

A Firenze sono state lanciate le novità del combinato bus+treno che consente ai turisti di compiere tour a Firenze e Roma e da Firenze a Venezia sui battelli rossi, riconfermando altri itinerari come il Firenze Experience con shopping ai mercati della città e il walking tour nel centro-città. A Torino viene proposto il combinato bus+Piemonte Card che consente ingressi gratuiti o scontati nei principali musei a Torino, nei castelli e nelle residenze reali, oltre allo Juventus City Tour ed il circuito dedicato al museo nazionale dell’automobile.
A Milano, accanto ai tours classici nel centro-città, vengono proposti il tour a Casa Milan, il circuito di degustazione vini e l’escursione in giornata con giro sul trenino del Bernina. All’insegna del romanticismo i tours proposti da City Sightseeing a Verona con un giro panoramico al Santuario Madonna di Lourdes ed un classico percorso cittadino, ideale per i turisti che provengono dal lago di Garda. Tra leggende locali e aneddoti storici si snodano i tours a Padova, dove 2 volte a settimana sono previsti tours per Abano e Montegrotto Terme. Mentre a Venezia dove da giugno il servizio avrà un salto di qualità e di quantità notevole in quanto verranno immessi in servizio 4 nuovi bellissimi battelli che portano i nomi di altrettante famose ‘dogaresse’, mentre da luglio verrà attivato anche il tour delle Isole. A Napoli vengono gli shuttle bus per la Reggia di Caserta, per gli scavi di Pompei e per il museo di Capodimonte, accanto ai tradizionali circuiti cittadini.
A Palermo, che quest’anno è Città della Cultura ed ospiterà l’evento Manifesta 12, City Sightseeing Palermo ha già predisposto fermate per le sedi della Biennale, con 3 linee, 2 cittadine e 1 per la vicina Monreale, e dal mese di giugno riprenderanno anche i collegamenti con la suggestiva borgata marinara di Mondello. A completare l’offerta estiva del Gruppo, i percorsi cittadini a Genova, Livorno, Sorrento e Costiera Amalfitana, Messina. Per tutte le proposte nelle 14 città italiane è poi disponibile la App Sightseeing Experience, una mappa in 5 differenti lingue che consente al turista di muoversi, orientarsi e conoscere le località ed uno shop digitale che permette di acquistare online i biglietti per il servizio bus ‘saliscendi’. Dalla app è infine possibile scaricare la audioguide per un walking tour personalizzato.

News Correlate