venerdì, 20 Dicembre 2024

Costa Rica, nuove rotte per il Messico

Taca Airlines vola 3 volte a Monterrey e Interjet tutti i giorni a Città del Messico

Il Costa Rica sta aumentando i voli di collegamento con il Messico. Dal 2 giugno, infatti, Taca Airlines ha aperto una nuova rotta tra San José (Costa Rica) e Monterrey (Messico) e il 21 giugno Interjet ha inaugurato il volo giornaliero per il Costa Rica.
La rotta che collega Monterrey e San José è operativa 3 volte alla settimana con una capacità di 96 passeggeri, 8 in classe Business e 88 in Economy, mentre quella che collega Città del Messico e San José opera tutti i giorni della settimana con 300 posti disponibili in andata e ritorno.
Il Messico è uno dei mercati più importanti per il Costa Rica ed è il primo Paese dell'America Latina per quanto riguarda i turisti che arrivano via aereo in Costa Rica. L'inaugurazione di queste nuove rotte rappresenta un'azione strategica ben chiara e decisa del governo locale per attrarre nuove compagnie aeree.
"L'arrivo di turisti messicani sta crescendo nel tempo, con un + 4,3% annuo tra il 2002 e il 2011. Nel solo anno passato sono entrati nel Paese 49.000 visitatori, generando circa il 2,5% dei capitali totali, circa 32 milioni di dollari", ha commentato Allan Flores, ministro del Turismo del Costa Rica, alla presentazione del nuovo volo Interjet.

 

News Correlate