Costa Rica, nuove rotte per il Messico
Taca Airlines vola 3 volte a Monterrey e Interjet tutti i giorni a Città del Messico


Il Costa Rica sta aumentando i voli di collegamento con il Messico. Dal 2 giugno, infatti, Taca Airlines ha aperto una nuova rotta tra San José (Costa Rica) e Monterrey (Messico) e il 21 giugno Interjet ha inaugurato il volo giornaliero per il Costa Rica.
La rotta che collega Monterrey e San José è operativa 3 volte alla settimana con una capacità di 96 passeggeri, 8 in classe Business e 88 in Economy, mentre quella che collega Città del Messico e San José opera tutti i giorni della settimana con 300 posti disponibili in andata e ritorno.
Il Messico è uno dei mercati più importanti per il Costa Rica ed è il primo Paese dell'America Latina per quanto riguarda i turisti che arrivano via aereo in Costa Rica. L'inaugurazione di queste nuove rotte rappresenta un'azione strategica ben chiara e decisa del governo locale per attrarre nuove compagnie aeree.
"L'arrivo di turisti messicani sta crescendo nel tempo, con un + 4,3% annuo tra il 2002 e il 2011. Nel solo anno passato sono entrati nel Paese 49.000 visitatori, generando circa il 2,5% dei capitali totali, circa 32 milioni di dollari", ha commentato Allan Flores, ministro del Turismo del Costa Rica, alla presentazione del nuovo volo Interjet.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social