mercoledì, 24 Aprile 2024

Delta Air Lines, al via servizio Air+treno da aeroporto Fiumicino

La compagnia Delta Air Lines ha allargato il suo programma europeo Air+Rail includendo ora anche i collegamenti ferroviari dall’aeroporto di Fiumicino verso 4 città italiane, tra cui Firenze e Napoli, in collaborazione con Trenitalia e Adr. Le altre città oggetto dell’accordo con Trenitalia sono Bologna e Padova.
“L’inserimento di un maggior numero di collegamenti Air+Rail nella nostra programmazione facilita l’accesso agli Stati Uniti per i nostri passeggeri italiani, incrementando la nostra presenza a livello locale in molte città attualmente non servite da voli operati da Delta o dai nostri partner europei”, dice Alain Bellemare, President International di Delta.
“Siamo entusiasti di unire le forze con Delta Air Lines e di dare un impulso all’offerta multimodale di Fiumicino – commenta Marco Troncone, ceo di AdR – Delta è un leader globale del trasporto aereo e ha sempre dimostrato di essere un partner prezioso per AdR, con un’attenzione particolare all’implementazione di soluzioni innovative per migliorare l’esperienza dei passeggeri. Il lancio di un’offerta Air+ Rail, reso possibile dalla collaborazione strategica con FS, ne è un’ulteriore conferma: attraverso il nostro prodotto multimodale, moltiplichiamo le opportunità di collegamento con il Nord America dall’Italia, nel segno della sostenibilità e dell’innovazione. Una pietra miliare nella costruzione della mobilità del futuro, oltre che nel consolidamento del ruolo dell’aeroporto di Fiumicino come smart hub”.
“La combinazione Air+Rail è uno dei pilastri del piano industriale 2022-2031 del Gruppo FS – sottolinea Luigi Corradi, AD di Trenitalia – L’accordo con Delta e Adr è un passo importante verso questa direzione che permette di raggiungere facilmente, in modo sostenibile, il centro delle città italiane, tra cui Napoli e Firenze, sfruttando anche i treni ad AV”.

News Correlate