martedì, 23 Aprile 2024

Enac: on line tutti i dati del traffico 2009

Ci sono anche graduatorie delle tratte più frequentate, dei vettori e informazioni sulle low cost

Sul sito dell'Enac ora è disponibile l'aggiornamento dei dati di traffico del 2009 con nuove informazioni e nuove tabelle. Oltre ai dati già on line, tra cui le graduatorie degli scali 2009 per passeggeri, movimenti e cargo, la ripartizione tra aviazione commerciale di linea e non di linea, aviazione generale, voli charter e aerotaxi, le serie storiche (cioè l'analisi dei dati dei singoli aeroporti negli ultimi 10 anni con i relativi grafici), l'andamento mensile del traffico, sono state inserite le tabelle relative a origine e destinazione delle tratte nazionali ed internazionali, la graduatoria delle tratte più frequentate, la graduatoria dei vettori in base al numero dei passeggeri trasportati e vari altri dati sul traffico low cost.

In merito ai voli low cost in Italia, vengono forniti i dati relativi alla ripartizione del mercato aereo italiano – sia in generale, sia con la suddivisione per singoli scali – tra le compagnie tradizionali e quelle low cost. Vengono elencate, inoltre, tutte le tratte operate da questa tipologia di vettori e sono riportate anche le graduatorie dei primi 50 collegamenti sia nazionali che internazionali.
Alla fine del documento, infine, riassume i recapiti delle direzioni aeroportuali dell'Enac e delle società di gestione dei principali aeroporti italiani.

News Correlate