Enav: nel primo trimestre rosso di 29 milioni, traffico record


Enav registra nel primo trimestre un record di traffico ma la stagionalità del periodo invernale e gli effetti del nuovo schema regolatorio 2025-29 portano i conti in rosso per 29,3 milioni (-13,7 milioni un anno fa). I primi tre mesi dell’esercizio hanno visto i volumi di traffico aereo sull’Italia registrare “numeri record sia per la componente di rotta sia di terminale (traffico sugli aeroporti)” con rispettivamente +7,4% e +5,6% delle unità di servizio rispetto a un anno fa.

In particolare il traffico di rotta è stato superiore di 1,2 punti percentuali rispetto alle assunzioni del piano industriale. Il traffico internazionale è cresciuto del 6,5% per quanto riguarda la componente di rotta e del 6,7% per la componente di terminale. Di conseguenza, i ricavi da attività operativa sono cresciuti del 12,4% a 210,5 milioni di euro rispetto allo stesso periodo 2024 ma i ricavi consolidati sono scesi a 181,2 milioni, con un calo del 6,4%.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social