giovedì, 25 Aprile 2024

FlixBus acquisisce le attività di vendita al dettaglio di megabus

Le attività di vendita al dettaglio di megabus Europa sono state acquistate da Flixmobility Gmbh (“FlixBus”). In pratica, si tratta della progettazione dei servizi degli autobus interurbani, compresi gli orari, il coordinamento e il marketing, nonché il prezzo e la vendita di biglietti. Ma il business di megabus in Europa comprende anche il funzionamento quotidiano e la gestione del personale di servizio degli autobus.

“Abbiamo raggiunto un accordo per la vendita a FlixBus della parte di vendita al dettaglio della nostra attività – si legge in una nota della società Stagecoach Group plc (“Stagecoach”) – ma continueremo a operare una serie di servizi di autobus interurbani in Europa in qualità di appaltatore per FlixBus”.

La cessione delle attività di vendita al dettaglio di megabus Europa verrà completata intorno al 1 luglio 2016. Stagecoach ha inoltre convenuto che metterà a disposizione di Flixbus un certo numero di veicoli in futuro.

L’importo concordato del corrispettivo per la cessione delle attività di vendita al dettaglio sarà soddisfatto mediante l’emissione di una nota di credito da parte di FlixBus a Stagecoach. Dal canto suo, Stagecoach si aspetta di registrare una plusvalenza per quanto riguarda la vendita nel proprio bilancio consolidato per l’esercizio chiuso al 30 aprile 2017.

Le prenotazioni esistenti dei clienti per i viaggi megabus.com in Europa rimangono valide e questi servizi continueranno a funzionare normalmente.

www.flixbus.com

 

News Correlate